giovedì 7 luglio 2016

Ciao amici lettori, oggi mi fa piacere partecipare a questo bellissimo Tag che ho trovato sul sito di RobbyRoby de Il mio mondo.
Spero che vi divertiate a leggerlo così come io mi diverto a rispondere a queste interessantissime domande. Cominciamo subito.

Coffee Book Tag.

1)Caffè nero: nomina una serie con cui hai faticato ad approcciarti, ma che ha i fan più sfegatati.

A dire il vero ho molte serie ancora da iniziare e non posso fare molti confronti.
Mi viene in mente Le cronache di Narnia di cui avevo sentito parlare tantissimo, fino alla nausea. Commenti positivi, persone in visibilio per questo libro, seguiti acclamati...beh, io ho letto il primo volume, un mattone che può essere considerato un'arma se lanciato con la giusta forza, e non mi ha entusiasmato più di tanto.
Raramente lascio una serie a metà ma con questa mi sono fermata e non ho nessuna intenzione di continuarla. Forse sono io che ho dei gusti strani rispetto alla maggior parte delle persone ma non mi ha lasciato nulla di nulla.


2)Mocha alla menta: un libro che diventa più popolare durante l'inverno o le festività.

A dire il vero non faccio molte letture a tema inverno o Natale e non saprei che libro citare.
Ho tanti film in mente ma libri zero.
L'unico che mi viene in mente è Canto di Natale che va sempre tanto nelle festività natalizie.

3)Cioccolata calda: il tuo libro preferito per bambini.

Non posso proprio non citare La fabbrica di cioccolato che ho amato e amo ancora tantissimo.
Questo libro mi è entrato nel cuore e mi ha fatto entrare nel mondo della lettura, non so quante volte l'ho letto e ho visto il film.
Quante volte ho sognato che esistesse una fabbrica del genere guidata da un personaggio strampalato ma adorabile come Willy Wonka!
Purtroppo non possiedo più il libro e me ne sono pentita amaramente di averlo dato via, ovviamente lo sto cercando nuovamente e lo desidero tantissimo per poterlo rileggere.

4)Espresso doppio: un libro che ti ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine.

Siccome ho una memoria pessima e dovrei andare troppo indietro nel tempo citerò, per l'ennesima volta, un libro che ho letto poco tempo fa e che mi ha letteralmente intrappolata tra le sue pagine impedendomi di staccarmene prima di aver letto l'ultimissima parola: Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore.
Lo so che non ne potrete più di sentirlo nominare ma, non ci posso fare nulla, mi è entrato nel cuore.

5)Starbucks: un libro che vedi ovunque.
Mamma mia! Sembra una persecuzione, ultimamente vedo questa serie ovunque e stranamente non mi viene voglia di acquistarla, forse perché la vedo continuamente: After della Todd. Non so se siano belli o meno ma io sono stufa di vederli dappertutto. Non ne posso più.

6)Caffettiera Hipster: consiglia un libro di un autore sconosciuto.
Mi si è fermato il cuore di Chamed. Una storia vera e toccante dai temi tosti, che mi ha fatto pensare molto. Dopo aver letto questo libro mi sono sentita davvero fortunata.

7)Ops, ho ricevuto un Decaffeinato per sbaglio: un libro da cui ti aspettavi di più.
Eh, potrei citarne a palate di libri da cui mi aspettavo di più ma sicuramente la delusione più cocente di cui ho ricordo è Il bambino che imparò a colorare il buio di Nicholas Sparks. Perché lo cito? Dovete sapere che io adoro Sparks e di solito vado a colpo sicuro con i suoi libri, ma questo mi ha delusa moltissimo. Non mi ha coinvolta per niente nonostante contenga tanti insegnamenti. L'ho trovato noiosissimo, pesante e mi sono rincuorata con il fatto che contiene poche pagine. Disastro assoluto a parere mio.

8)La miscela perfetta: un libro o una serie che sia stato/a dolce/amaro, ma alla fine pienamente soddisfacente.
Questa può essere una domanda trabocchetto ma mi sento di citare Harry Potter (quando mai!!!) perché è una serie fantastica e quindi dolce, ma anche amara perché nell'ultimo volume muoiono diversi personaggi importanti che ci hanno accompagnato per l'intera serie e questa cosa non mi è andata giù. Si sa, i nostri libri preferiti noi li vorremmo perfetti, vorremmo che tutto filasse liscio ma, non sempre va così. Comunque rimane un vero capolavoro sempre e comunque.
Il Tag è finito, spero che vi sia piaciuto e vi invito a rispondere a vostra volta sui vostri blog oppure nei commenti se vi fa piacere. Sono curiosa di sapere cosa rispondereste voi. Io mi diverto sempre tantissimo con questi Tag che, alla fine sono diventati l'appuntamento fisso del giovedì. Ora vi saluto lettori e vi do appuntamento a domani con un nuovo post.




4 commenti: