Buongiorno amici lettori, come state?
Oggi vi porto la recensione di un simpatico racconto:
Autore: Maria Diletta Veluti
Genere: Fiaba
Voto:
Recensione:
Si tratta di un piccolo racconto che Diletta ha scritto, basandosi su un fatto realmente accaduto, ovvero la pubblicazione del suo primo libro, La sirena di Bellaere.
Ha trasformato questa esperienza, sfatandone le paure e l'ansia che ha provato, in una specie di fiaba dei giorni nostri dove la protagonista è lei stessa.
Ho trovato davvero originale e carina l'idea di trasformare la propria mentore in una piccola fatina del web, una sorta di fata madrina degli scrittori.
Ho adorato tantissimo la fatina in questione, che si presenta un tipino alla moda, con tanto di tatuaggi e un'aria da rocker colorata.
Nonostante la vena ironica e buffa che Diletta ha dato al racconto, si capisce chiaramente quanto sia stato difficile il percorso che l'ha portata a realizzare il sogno di pubblicare un libro tutto suo.
Si può dire che ha voluto raccontare la sua esperienza e l'ha voluto fare in maniera ironica, prendendosi anche un po' in giro.
Questo me l'ha resa ancora più cara.
Sebbene sia un piccolo racconto, mi ha fatto sorridere e tornare il buon umore.
È stata davvero brava ed originale, dando così spicco al suo talento e alla sua capacità di riportare le proprie emozioni su carta.
Trattandosi di un racconto "omaggio" lo si può trovare soltanto sul sito di Maria Diletta Veluti iscrivendosi gratuitamente alla sua Newsletter.
Che aspettate?
Andate a conoscere lei e le sue storie.
Bene amici, spero di esservi stata utile.
Ci vediamo mercoledì un nuovissimo post di aggiornamento delle letture. Bacioni dalla vostra Cry❤.
Nessun commento:
Posta un commento