sabato 1 aprile 2017

I preferiti del mese.


Ciao amici lettori,
come state? Io bene. Mamma mia, come passa il tempo! Mi sembra ieri che marzo (il mio mese preferito) è iniziato ed è già finito :(
è arrivata la primavera e con essa l'esplosione di colori pastello dei fiori, l'aria mite, gli insetti che si risvegliano, il canto melodioso degli uccellini al mattino...mi piace troppo questa stagione!
Ma bando alle ciance, come ogni fine mese io e la mia dolcissima collega Rukias di  facciamo una bella classifica dei nostri preferiti del mese quindi direi di iniziare perché io ho sempre troppe cose da farvi vedere.
Ecco la mia lista di preferiti.

I preferiti del mese.
(rubrica in collaborazione con Rukias nel mondo dei libri)

1) Funko pop
Nuovo arrivo per la mia collezione (ancora piccolissima) di funko pop, è con grande piacere che ha fatto il suo ingresso il mio adorato Ron Weasley con la sua chioma rossa e l'aria buffa.
Non è carinissimo?

2) Once Upon a time
Detiene ancora il suo posto in classifica l'appassionante serie di Once Upon a time che si conferma mia serie tv preferita. Sono solo alla seconda stagione ma mi appassiona sempre di più e ormai non posso fare a meno di arrivare fino in fondo, i personaggi sono arrivati a entrarmi nel cuore in un modo sorprendente e non posso davvero immaginare di perdere nemmeno uno di loro, salvo i cattivi più incalliti.

3) Capitan Uncino, Il principe azzurro, Tremotino
Immagine correlataRisultati immagini per il principe azzurro once upon a time
Risultati immagini per once upon a time personaggi
I personaggi a cui mi sono affezionata in questo mese, non potevano non arrivare dalla serie tv sopra citata.
Il principe azzurro e Capitan Uncino sono davvero due bei figlioli, bisogna dirlo, hanno un fascino tutto loro.
Capitan Uncino detiene quel fascino oscuro da bello e dannato che penso catturi ogni donna esistente sulla terra, e sinceramente non penso proprio sia così cattivo come vuol far credere...
Il principe ovvero David è tutto l'opposto, dolce, cavalleresco, gentile e di una bellezza pura e abbagliante. Mi sono mezza innamorata dell'attore, voi non lo trovate bellissimo?
E poi c'è lui, Tremotino/ Gold, il cattivo dei cattivi ma sempre capace di farsi “scusare” in un certo senso dagli spettatori. So che a volte è spietato ma non mi riesce proprio di odiarlo, in realtà penso che abbia solo sbagliato i modi ma che le intenzioni vere, per cui fa tutto ciò che fa, siano buone. In fondo lui voleva solo proteggere suo figlio ed ha sempre agito per il troppo amore nei suoi confronti.
Insomma Gold/Tremotino 4ever!

4) Lettura migliore

Ever After High Il libro dei destini, l'ho adorato e non vedo l'ora di leggere gli altri volumi ;)

5) Ed Sheeran!!!
Risultati immagini per ed sheeran
Questo mese ho riscoperto una vera e propria passione per un cantante che già amavo in passato ma che, conoscendolo meglio tramite tutte le sue canzoni, ha finito per conquistare il mio cuore a pieno diritto: Ed Sheeran.
Adoro ascoltare sopratutto le sue canzoni fatte in acustica (credo si dica così) dove esiste solo il suono pulito della sua voce e quella della sua chitarra. Mi piace la sua purezza nel cantare e la passione che ci mette nel farlo, mi fa pensare a quanto anche io ami la musica visceralmente e mi senta bene quando canto lasciando uscire tutte le mie emozioni.

6) Miglior foto personale
I miei alberi in fiore:)


7) Manga Pollon e Saylor moon
Questo mese mi sono data ai manga dopo un sacco di tempo che non ne leggevo più. Mi è stata prestata la serie di Sailor Moon e sono dietro a leggerla.
Poi ho trovato la serie completa di Pollon e non ho potuto non acquistarla. Spero di riuscire a leggerla a breve, ricordo con affetto il cartone e la monellaggine della piccola Pollon.

8) L'immagine più bella del mese

9) Fragranza del mese

Non so perché ma mi sono fissata con questo profumo particolare e piuttosto dolce: ribes e zucchero.

10) Smalto preferito

Non l'ho ancora messo perché è un acquisto recentissimo, ma so già che amerò questo smalto giallo limone, che solo a vederlo mi mette allegria. Voi che dite? Sarà troppo allegro e vivace?

11) La citazione del mese
Avevo capito che c'erano molte forme diverse di amore e che era giusto amare le persone a cui davi un pezzo di te, anche se non lo meritavano.”
Tratto da Calendar girl.
Mi piace molto questa frase perché anche io penso che sia sempre giusto amare, anche se la persona è sbagliata, anche se non merita il nostro amore, anche se poi tutto finisce. L'amore vale sempre la pena di essere vissuto se lo si sente forte dentro al cuore.

12) Il mio compleanno
Si, lo so, ve ne ho parlato fino alla nausea, ma il 23 era il mio compleanno e, anche se ho un anno in più, posso dire che sono soddisfatta dei risultati raggiunti in tutti i campi che fanno parte della mia vita.
Come blogger sto dando il possibile e sono un vulcano di idee nuove, continuo a divertirmi tantissimo a condividere questo angolino di mondo con voi quindi non potrebbe andare meglio
come scrittrice sto avendo qualche buona idea e mi sono gettata in una nuova storia che spero mi renderà soddisfatta del lavoro fatto
a livello personale sono cresciuta un altro po', sono maturata e sono diversa sotto certi aspetti ma comunque sempre uguale alla me stessa che ho imparato e sto imparando ad amare giorno dopo giorno, ho amiche fantastiche e le delusioni non mi hanno buttata giù rendendomi orgogliosa e sicura di me stessa
unica pecca forse è l'amore ma non ho mai avuto fretta e credo fortemente nel destino e in quei rapporti che non si spezzano mai.
Insomma, un anno bellissimo è iniziato e io sono pronta per i giorni che verranno.

13) Canzone preferita del mese
Una sola??? ne ho più di una e non dovreste stupirvi se cito ancora Ed Sheeran.
Già dalla prima volta in cui ho ascoltato la cover di Hit me baby one more time cantata, appunto da Ed, l'ho amata in modo viscerale.
Ma non è la sola canzone a cui mi sono affezionata perché è subito seguita a ruota da Castle on the hill.
Se vi capita ascoltatele, mi darete ragione, però chiudete gli occhi e concentratevi sulla voce, sulla melodia e sulle emozioni che vi da ascoltarle, perché la musica è emozione, almeno a parer mio.

14) Giveaway
Per festeggiare il primo anno del mio angolino di mondo ho deciso di fare il primissimo giveaway e la cosa mi emoziona perché ho la possibilità di sentirvi più vicini a me e di donarvi qualcosa di mio, sono davvero emozionata all'idea che qualcuno possa leggere un libro che ho letto anche io e che possa tenere esattamente la stessa copia tra le mani e provare magari le stesse emozioni.

15) Parete librosa a incastro

Lo so, ho avuto una pessima idea e sono certa che prima o poi questa parete cadrà rovinosamente ma l'effetto mi piaceva troppo. Voi che ne dite?
Penso che ogni tanto ci voglia qualche cambiamento e praticamente io metto mani in libreria praticamente ogni mese ;)
ma questo mese, grazie alla mia best Sonja, ho rimesso in ordine tutto e quindi la ringrazio in maniera particolare per il grande lavoro che mi ha aiutato a fare: Grazie!!!

16) Portachiavi Pocahontas e Dylan Dog

E qui faccio anche un po' di meritata pubblicità ad una ragazza davvero bravissima che realizza oggetti fatti a mano davvero accurati e bellissimi.
Io mi sono fatta fare un portachiavi del mio personaggio dei fumetti preferito, Dylan Dog, e vi assicuro è perfetto anche nei minimi dettagli, l'aggiunta del primissimo volume della serie è una genialata che regala quel pizzico in più alla particolarità dell'oggetto.
Stessa cosa vale per Pocahontas che è splendida!
Andate a dare un'occhiata alla sua pagina facebook e alle sue opere dove potrete anche contattarla se volete fare qualche acquisto.

17) Tappeto con teschio

Mi sono innamorata subito di questo tappeto, dovete sapere che io adoro tutto quello che ha dei teschi disegnati, quindi ora fa bella mostra di se ai piedi del letto.

18) Bracciali

Questo mese ho messo un sacco questi bracciali di cuoio con le borchiette arrotondate. Mi piacciono troppo!

Bene amici, questi erano i miei Preferiti del mese, fatemi sapere nei commenti se anche voi avete dei preferiti del mese e cosa.
Andate a leggere il post della mia collaboratrice, mi raccomando
Bacioni!


6 commenti: