mercoledì 26 aprile 2023

Ad aprile in libreria.

 

Buongiorno amici lettori, come state?
Spero tutto bene. Io non mi posso lamentare, al momento tutto sembra procedere bene.
Oggi vi porto le uscite di aprile, o meglio, quelle che mi sembrano più interessanti.


Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde.

Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong.

Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l'aiuto di un giovane uomo misterioso e di una bizzarra banda di demoni e spiriti, Mina decide che risveglierà il Dio del Mare e farà terminare una volta per tutte le tempeste assassine.

Ma un essere umano non può vivere a lungo in mezzo agli spiriti. E c'è qualcuno disposto a tutto pur di non risvegliare il Dio del Mare...



Il sedicenne Jake Livingston vede gli spiriti dappertutto, ma non sa se sia peggio essere un medium, costretto a osservare i morti che rivivono di continuo i loro ultimi momenti, oppure la vittima di un insegnante razzista. In entrambi i casi, si sente prigioniero di incubi dai quali vorrebbe soltanto svegliarsi. Le cose al St Clair migliorano quando arriva un altro studente nero, l’affascinante Allister, e per la prima volta si prospetta per Jake la possibilità di innamorarsi. Nel frattempo, però, il suo dono si sta rivelando una maledizione. Sebbene la maggior parte dei fantasmi sia innocua, Sawyer Doon, che in vita era un adolescente problematico colpevole di aver ucciso sei ragazzi del suo liceo prima di suicidarsi, ora è un fantasma potente e vendicativo, e i suoi piani includono Jake. In poco tempo il loro rapporto si trasforma in una lotta per la sopravvivenza che Jake non è sicuro di poter vincere.



A Yokohama, nel quartiere di Utsukushigaoka, c’è una casa con un grande nespolo. Le sue fronde rigogliose arrivano fino al primo piano, dai suoi frutti si ricavano unguenti, dalle foglie tè e infusi. Secondo la tradizione è un albero portafortuna, eppure qualche vicino un po’ pettegolo insinua il contrario: che ogni famiglia passata di lì sia stata infelice. Ma davvero una casa può determinare il destino di chi vi abita?
All’interno di questa magica cornice si intrecciano le vicende di varie famiglie, con le loro gioie, sofferenze e incomprensioni. Ci sono Mihori e Yuzuru, che hanno appena aperto un salone da parrucchiere; Takako e Yoshiaki, tra infedeltà e nipoti in arrivo; Kanae e Yukari, amiche del liceo e adesso coinquiline; Tadakiyo e Chiyoko, che cercano a tutti i costi di avere un figlio. E poi c’è Nobuko, un’anziana signora, buffa e gioviale, che va sempre in giro con un cesto di vimini dal quale si affaccia la testolina di Gan-chan, la sua tartaruga.
Cinque storie diverse ma ugualmente profonde e toccanti, legate da un filo invisibile: la riflessione su cosa sia la felicità e su come realizzare i propri sogni anche quando la vita ti mostra il suo lato più violento e ingiusto, specialmente se sei una donna.


Ren Scarborough non è più la ragazzina cacciata dall’Inghilterra: è la dea della Morte che governa il mondo sotterraneo giapponese. Ma i mietitori sono stati recentemente avvistati in Giappone ed è solo questione di tempo prima che Ivy venga a reclamare la sua vendetta. L’ultima speranza di Ren è quella di appellarsi al dio delle tempeste e dei mari, in grado di invertire le maree per allontanare la nave di Ivy dalle coste giapponesi. Per ottenere il suo aiuto, Ren dovrà prima trovare una spada perduta migliaia di anni fa; una richiesta impossibile. Insieme al dio della Luna Tsukuyomi, Ren attraversa il Paese in una corsa contro il tempo. Mentre il suo viaggio la costringe ad affrontare pericolosi spiriti yokay e i complotti orditi dalle altre divinità, Ren dovrà capire di chi può veramente fidarsi, consapevole che il destino del Giappone è nelle sue mani.



«Non ho mai visto nessuno amare le parole come te. E quando dico "amare"' parlo di vero amore. Tu parli ai libri. Ma è ora che tu scopra il mondo fuori dalle pagine, che lo guardi con i tuoi occhi. Parti all'avventura. Il mondo ti aspetta a braccia aperte. Ma per questo dovrai spiccare il volo, assumerti dei rischi. Staccati da ciò che ti trattiene. Trova la tua strada, non solo quella che vogliono scrivere per te.»



La vita di Meren è un’immensa bugia. Pur essendo una principessa, la sua esistenza è stata tenuta segreta sin dalla nascita affinché nessuno sapesse che la legittima erede al trono, Tabra, ha una gemella. Le due sorelle sono perfettamente identiche e Meren, nata per seconda, assume l’identità di Tabra ogni volta in cui si teme che qualcosa possa minacciare la vita della principessa.
Quando la regina madre muore, il destino del regno di Aryd dipende dall’incolumità della nuova regina, Tabra. E così la gemella Meren si presenta alla cerimonia di incoronazione al suo posto, consapevole che tra le centinaia di occhi che la guardano potrebbe esserci qualcuno che non lo fa con benevolenza. Ma quello che accade va oltre ogni possibile previsione: una creatura fatta di oscurità la rapisce, portandola via con sé. Le ombre che brandisce, però, non bastano a spaventare Meren. È cresciuta preparandosi al pericolo, ha dovuto imparare a non averne paura. E a guardare oltre le apparenze. Riuscirà a salvarsi e a mettere al sicuro il futuro del Regno?


Tre matrimoni. Tre funerali. Alessa china la testa per nascondere gli occhi asciutti mentre si inginocchia davanti alla bara tempestata di gioielli sull'altare. Avrebbe pianto. Dopo. Lo ha sempre fatto. Restare vedova a diciotto anni è senza dubbio una tragedia. Ma è difficile trovare le lacrime quando la si vive per la terza volta.

Il dono che gli dei hanno concesso ad Alessa, in effetti, avrebbe dovuto amplificare la magia del suo Dorgale, non ucciderlo al minimo tocco. E ora, a un soffio dall'arrivo di uno sciame affamato di demoni che divorerà tutto ciò che incontrerà su Sansaverio, la giovane Lumera non ha più tempo per trovare un altro compagno e insieme opporsi all'avanzata delle forze maligne. Inoltre, influenzati da un predicatore, i suoi stessi soldati tentano di assassinarla, convinti che ucciderla sia l'unica speranza di salvezza per l'isola.

Nel disperato tentativo di sopravvivere, Alessa decide di assoldare Dante come guardia del corpo personale, un emarginato cinico e con la fama di essere un assassino. Ma con la ribellione ormai alle porte, i segreti che nasconde l'uomo potrebbero condurre al più terribile dei tradimenti. Si tratta di un alleato o di un nemico? Da questa risposta dipende sia la vita della giovane sia il destino del suo Paese.







E se la madre di Belle avesse maledetto la Bestia?
Una ragazza giovane, intelligente e piena di interessi come Belle non può non sentirsi soffocare dalla mentalità ristretta e provinciale del piccolo villaggio dove abita. Lei sogna di viaggiare, di esplorare il mondo, non certo di sposare il bellimbusto locale solo perché tutti se lo aspettano da lei.
Eppure il destino le ha riservato una sorte diversa. Partita alla ricerca del padre scomparso, Belle si imbatte in un mistero che ha le radici proprio nel suo lontano passato. Qualcuno riemerso dalla nebbia dei ricordi potrebbe fornirle la chiave per sciogliere il sortilegio nato da una incontrollabile, per quanto legittima, sete di vendetta.
Nelle mani di Belle non c’è solo la vita della Bestia e degli abitanti del castello, ma anche la sopravvivenza di un intero popolo, condannato a scomparire perché “diverso” dalla normalità...







C’era una volta, in una terra chiamata Fortezza dell’Amore, un re e una regina che si amavano, ma ahimè non più. Se, dopo un anno e un giorno, non avessero ritrovato l’amore che li univa, il loro destino li avrebbe portati a essere banditi dal loro stesso regno. E così fu.

Imelda e Ambrose non ricordano il motivo del loro matrimonio perché, un anno e un giorno prima, Ambrose si recò da una strega barattando il loro amore per la vita di Imelda. Nel giorno in cui sono costretti ad abbandonare il regno, quella stessa strega fa loro visita chiedendo a sua volta un favore. In cambio, promette di realizzare tutti i loro desideri. Non avendo più nulla da perdere, Imelda e Ambrose accettano e si avventurano in un viaggio incantato durante il quale recuperano la memoria e ricordano cosa li fece innamorare la prima volta. Con la fine del loro viaggio sempre più vicina, una nuova decisione li attende: Imelda e Ambrose inseguiranno i loro sogni o sceglieranno di amarsi, ancora una volta?





Sono passati pochi mesi da quando Pip Fitz-Amobi ha risolto il suo ultimo caso, che ancora le toglie il sonno, ed ecco che si ritrova costretta a indagare di nuovo. Uno stalker le manda continuamente messaggi di velata minaccia, ma ancora una volta la polizia non dà peso alle sue segnalazioni e sceglie di non intervenire. Più che mai Pip sente di non poter contare sulla loro protezione ma è assolutamente determinata a trovare il suo personale nemico. Indagando come ha imparato a fare, non ci mette molto a scoprire delle analogie tra il suo stalker e un serial killer locale responsabile di ben cinque omicidi alcuni anni prima. Stavolta è la sua vita a essere in pericolo, e per salvarsi Pip dovrà lottare come non ha mai fatto prima, scegliendo di percorrere una strada che non avrebbe mai creduto possibile...




Nell’Olimpo, o hai il potere di comandare o devi sottometterti a chi è più forte di te. Achille Kallis è nato senza niente, ma ha giurato a sé stesso di farsi strada all’interno della cerchia più potente della città. L’occasione gli si presenta quando Zeus, fratello della principessa Elena, indice un torneo per trovare il nuovo Ares a cui lei andrà in sposa. Achille si candida insieme a Patroclo, deciso a restare al fianco dell’amato il più a lungo possibile. Ma Elena ha altri piani: contro ogni aspettativa, si iscrive al torneo insieme agli altri pretendenti, per vincere lei stessa la propria mano e regnare da sola. La concorrenza è agguerrita: tra gli outsider dell’Olimpo – il Minotauro, Teseo e la guerriera Atalanta – c’è anche Paride, il suo ex violento. Ma, forse, i più pericolosi potrebbero rivelarsi gli uomini da cui non può fare a meno di essere attratta: Achille e Patroclo.



Athan Wilde sogna di volare. Quando il suo amico, il signor Chen, viene assassinato, Athan deve salvare la macchina volante che stavano costruendo insieme e impedire che finisca nelle mani sbagliate. Ma tenere la macchina al sicuro espone la sua famiglia ad un terribile pericolo. Athan si trova di fronte a una scelta tremenda: l'amore per il volo o la salvaguardia della famiglia? 



Bene amici, spero che il post vi sia stato utile.

Fatemi sapere i titoli su cui avete messo gli occhi.

Un bacione dalla vostra Cry💖

venerdì 21 aprile 2023

Recensione Fairy tale.


Buongiorno amici lettori, come state?

Oggi vi porto la recensione di:



Titolo: Fairy tale

Autore: Stephen King

Genere: Fantasy/retelling
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 675
Prezzo: € 21,90
Voto:



Trama:

Un ragazzo, il suo cane, la discesa in un mondo magico e oscuro. Benvenuti nel lato oscuro del «c'era una volta». Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all'alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio - Howard Bowditch - che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C'è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d'accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi. Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.


Recensione:

Premetto già che King è il mio autore preferito e che, quindi, amo sia il suo stile di scrittura, sia le storie che crea.
Però era da un bel po' che non scriveva un fantasy puro, in genere ci porta horror o thriller con elementi sovrannaturali.
Quindi, appena è uscito Fairy tale ero gasatissima.
Ci ho messo un po' a decidermi a leggerlo perché, King è un autore che si deve leggere con attenzione e concentrazione, bisogna dirlo.
Ma alla fine è arrivato il suo momento, e mi sono addentrata in questo viaggio meraviglioso.

Il libro è diviso in due parti, la prima è quella razionale, dove conosciamo il protagonista Charlie, e l'anziano Signor Bowditch, con cui instaura un rapporto profondo, come tra nonno e nipote.
Ammetto che, questa parte, è quella che ho amato di più perché è profonda e ricca di spunti di riflessione.
Ho amato il legame che si crea tra Charlie e Bowditch ma, sopprattutto l'amore che l'anziano prova nei confronti del suo vecchio cane, Radar.
In molti punti mi sono anche emozionata.

La seconda parte è, altrettanto bella, ma per me meno emozionante.
Comunque è ricca di avventura e magia, cattura il lettore trasportandolo in un mondo totalmente diverso e più oscuro del nostro.

Charlie, guidato dalle dritte che Bowditch gli ha lasciato prima di morire, compie un viaggio per un mondo parallelo, ritrovandosi ad essere il salvatore, l'eroe di una storia che non pensava davvero possibile.
In questo mondo sono tantissimi i personaggi che incontra e, man mano, finisce per affezionarsi ad ognuno di loro.
Cosa che lo porta a trovare il coraggio di affrontare il grande male, l'oscura creatura che stringe tra le sue spire questo regno, ormai diventato grigio e spento.

Sono tanti i temi che King affronta in questo libro. Ad esempio la solitudine, la dipendenza, la morte, l'amore per la lettura...e sono solo alcuni.
È una storia densa e ricca che entra nel cuore di chi la legge, assieme ai suoi personaggi.

L'ho amato, non c'è altro modo per descriverlo.

Altro punto a suo favore è la cura dell'edizione.
La cover è, a dir poco, stupenda, per non parlare delle illustrazioni ad ogni capitolo.
È davvero un libro che vale ogni centesimo del costo.

Insomma, questo libro può essere un buon tramite per conoscere lo stile di King, senza dover per forza leggere un horror.

Bene amici, per oggi è tutto.
Vi mando un bacione e vi auguro una valanga di bellissime letture.

venerdì 7 aprile 2023

Segnalazioni.

 


Buongiorno amici lettori, come va?

Oggi vi lascio un paio di segnalazioni interessanti sperando che vi siano utili.



AUTORE: Maria Cristina Stilo

TITOLO: Il destino di due cuori

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 30 settembre 2022

EDITORE: Albatros il Filo

GENERE: Narrativa rosa (ambientazione storica) 


TRAMA:


La storia si svolge nella California del 1856, la protagonista Priscilla Marshall insieme al padre ed al fratello minore Samuel, sono costretti a lasciare, per motivi economici, la loro amata New York ed il loro emporio. Decidono di partire per San Francisco, in quel periodo nella città californiana arrivavano persone provenienti da tutto il paese in cerca dell’oro, anche la famiglia Marshall sperava di trovare fortuna grazie a quel prezioso metallo. Purtroppo, durante la lunga attraversata il padre muore ed i due fratelli si ritrovano soli in una città nuova e sconosciuta. Aiutati dal capitano della nave, che li aveva condotti fin lì, trovano una sistemazione presso un albergo, che darà alla giovane anche un lavoro. L’incontro con Marc Mackenzie, affascinante e misterioso allevatore, cambierà la vita della giovane ed anche quella dell’uomo; l’amore di Priscilla lo aiuterà a fare i conti con il passato e soprattutto a liberarsi da un peso che fino a quel momento lo aveva soffocato. È una storia d’amore e di passione che spero potrà scaldarvi il cuore. 





TITOLO: "Come agnelli in mezzo ai lupi"


AUTORE: Diego Pitea


COLLANA: AltreOmbre

PREZZO:  €17,90


TRAMA:


Roma, 3 novembre. Quando il commissario Marani entra nella Casa della Meridiana a Villa Borghese, si trova davanti una scena agghiacciante: il cadavere di un uomo giace incastrato all’interno di un’anfora e sulla fronte gli sono stati incisi tre simboli. La sensazione che quello sia l’inizio di un incubo diventa certezza quando all’Unità Anti Crimini Violenti arriva uno strano messaggio: un individuo che si fa chiamare Nemesis preannuncia un nuovo omicidio. Un edonista, il peggiore fra i serial killer. Richard Dale, il criminologo già protagonista delle vicende de La stanza delle illusioni, chiamato a indagare sul caso dall’amico commissario, dovrà districarsi nei meandri di un’indagine sempre più labirintica, fra messaggi criptati e immagini enigmatiche, in cui le certezze diverranno via via dubbi e alla fine della quale dovrà rispondere a una domanda all’apparenza senza risposta: dietro quegli omicidi c’è semplicemente un pazzo o si nasconde l’inganno di una mente geniale? È ciò che Dale dovrà scoprire, ingaggiando una sfida intellettuale con un acuto assassino, per risolvere una vicenda che evolverà in un incubo a occhi aperti.



Spero che il post vi abbia incuriosito.

Un bacione dalla vostra Cry.

lunedì 3 aprile 2023

Wrap up di marzo.


Buongiorno amici lettori, come state?

Siete contenti dell'arrivo della primavera? Io si!

Adoro questa stagione che mi porta sempre tanta serenità e voglia di fare.

Inoltre c'è anche la possibilità di leggere fuori casa, grazie alle belle giornate di sole.

Ma bando alle ciance perché sono qui per parlarvi delle mie letture di marzo.



❤❤❤/5

Un inizio di saga davvero promettente. Mi è piaciuto perché pone gli unicorni sotto un diverso punto di vista. Qui non sono le creature pure e docili che conosciamo, anzi, sono esseri demoniaci. Molto carino.



❤❤❤/5

Un retelling mitologico molto interessante. Un triangolo amoroso sofferto e tormentato, una trama ricca di inganni, passione e tradimenti. Uno dei libri a tema LGBT che ho apprezzato particolarmente.


❤❤❤❤/5

I primi tre libri della saga di Blackwater li ho letti davvero in un soffio. La storia mi ha presa da morire ed ora non riesco più a smettere di leggere. Non vedo l'ora di scoprire come finirà. 


❤❤❤/5

Ammetto che questo libro l'ho ascoltato su Audible...e che spesso mi distraevo.
Non mi ha preso più di tanto, ma magari sono io che, avendolo ascoltato con poca attenzione, mi sono persa le parti migliori.
Comunque mi è parso un po' insipido anche dal punto di vista dei personaggi.



❤❤❤❤/5

Mi è piaciuto moltissimo sia per l'originalità della trama sia per il tema dei sogni.
Il grande magazzino dei sogni è un luogo affascinante e magico dove sarei rimasta più che volentieri. Bellissimo.


❤❤❤/5

Questo 3° volume delle Cronache lunari non mi ha preso più di tanto. L'ho trovato carino, ma poco originale. Nonostante questo, ormai, sono molto legata ai personaggi e quindi procedo perché voglio vedere cosa succederà nell'ultimo volume.


❤❤❤/5

Un libricino molto carino. Ho apprezzato le illustrazioni e la storia, piuttosto macabra. Si tratta di un horror per ragazzi con personaggi davvero "particolari".
Il finale però non è così, diciamo, definitivo...sembra quasi debba esserci un seguito.



❤❤❤❤/5

Mi è piaciuto questo racconto perché l'ho interpretato come una specie di fiaba.
Una fiaba frizzante che racconta, in modo fantasioso, l'esperienza dell'autrice alle prese con la pubblicazione del suo primo libro.


Bene amici, per oggi è tutto.
Vi mando un bacione e auguro una valanga di bellissime letture.