Cass è nei guai!
Ancora più del solito.
Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, Cass si trova a Parigi, dove i suoi genitori stanno girando il loro programma televisivo sulle città più infestate del mondo. Certo, mangiare croissant e visitare la Tour Eiffel è un vero spasso, ma sotto Parigi, nelle raccapriccianti Catacombe, c'è in agguato un pericolo spettrale.
Quando Cass risveglia un poltergeist terribilmente potente, deve affidarsi alle sue abilità di cacciatrice di spettri, ancora tutte da dimostrare, e chiedere l'aiuto di amici vecchi e nuovi per svelare un mistero.
Se fallirà, le forze che ha ridestato potrebbero rimanere a infestare la città per sempre.
Recensione:
Dopo aver tanto amato Città di spettri e aver conosciuto i segreti più oscuri di Edimburgo, avevo una gran voglia di andare a Parigi e tuffarmi in Tunnel di ossa.
Anche in questo caso, la Schwab, ha fatto un ottimo lavoro descrivendo Parigi, una città magica e avvolgente che tanto amo (sebbene non vi sia mai andata di persona) catturandomi completamente.
Anche questa volta le descrizioni dell'autrice mi hanno fatta immaginare tutto, ma che dico immaginare, mi hanno fatto vivere la storia! Proprio come se fossi lì, anche io un personaggio della storia.
Ho adorato che in questo libro sia svelata la parte oscura e macabra di Parigi invece che quella poetica e romantica.
Sempre meravigliosi anche i personaggi, continuo ad apprezzare molto Cass che, anche in questo volume, si presenta come una ragazza comune, con difetti comuni ma con un coraggio ed un senso della giustizia davvero degni di lode.
E poi c'è lui, Jacob, il migliore amico fantasma della protagonista.
Io amo molto questo personaggio, sebbene abbia una gran paura che il destino per lui riserverà una brutta sorpresa nel finale...sensazione mia eh!
Mi piace l'amicizia che lega i due, sebbene Cass si stia ponendo qualche domanda riguardo la natura di Jacob ed i possibili risvolti che il tenerlo accanto a sé potrebbe portare.
Inutile dire che mi aspetto un sacco di cose dal terzo ed ultimo volume.
Posso tranquillamente dire che la trama di Tunnel di ossa è intrigante e oscura al punto giusto.
Vi sono parecchi momenti da brivido grazie agli spettri che Cass incontra, suo malgrado.
Affascinante anche la storia personale del fantasma che va ad affrontare in questo libro.
Insomma amici lettori, questa trilogia mi sta davvero appassionando e non vedo l'ora di proseguire.
Questa trilogia mi ispira sempre di più ;)
RispondiEliminaNicole, leggila, è splendida ;)
Elimina