Recensione:
I mostri di Rookhaven è un libro per ragazzi e presenta molte illustrazioni splendide che accompagnano piacevolmente la lettura.
Il libro è intriso di oscurità e quindi assolutamente adatto al periodo di Halloween, è una lettura che, in effetti, vi consiglio di fare in questo preciso periodo.
Ovviamente, essendo un libro adatto ai giovani lettori, non vi farà perdere il sonno, ma comunque è adatto a creare quell'atmosfera tetra e suggestiva.
La trama si svolge senza punti morti e risulta molto interessante proprio perché, ogni capitolo segue le vicende di un diverso personaggio.
I personaggi sono tutti molto carismatici ed interessanti, affascinanti e misteriosi, così tanto che il lettore smania dalla voglia di conoscerne i segreti.
Devo ammettere che questo libro mi ha ricordato molto la storia narrata nella saga di Miss Peregrine e i ragazzi speciali.
Entrambi presentano personaggi fuori dal comune, entrambi hanno un tutore carismatico e intransigente, entrambe le storie si dipanano all'interno di un istituto, di un edificio nascosto agli occhi del mondo.
Un po' scopiazzato direi ma, comunque, piacevole e ben strutturato.
Ho apprezzato molto il messaggio di uguaglianza e integrazione che forma le linee guida della storia.
Infine ho apprezzato il finale che mi sembra giusto e piacevolmente curioso...ma che mi fa pensare ad un possibile seguito.
Nessun commento:
Posta un commento