Pagine

giovedì 24 novembre 2022

Uscite di Novembre in libreria.


Buongiorno amici lettori, oggi vi porto le uscite più interessanti di novembre.

Preparate i portafogli perché esce di tutto!

Dai jinn infuriati alle ombre malevole, dagli spettri di antichi viaggiatori fino ai mutaforma succhiatori di anime, Joe R. Lansdale e sua figlia Kasey danno vita alle avventure di un duo di detective donne come non si era mai visto nella letteratura del sovrannaturale. Che si tratti di un faro maledetto, di una villa infestata in Italia, di un inquietante sfasciacarrozze in Texas o di un sinistro villaggio sotterraneo, Dana Roberts e la sua assistente Jana si ritrovano ogni volta a indagare su casi inspiegabili e parecchio pericolosi. Ad assisterle, oltre all'intuito infallibile e un ingegno analitico che tanto ricordano quello di Sherlock Holmes e John Watson, una serie di preziosissimi oggetti-amuleti: acqua santa, candele fatte di grasso umano, polveri benedette, terra di cimitero e vari strumenti di magia che acquistano potere grazie alla fede di chi li possiede. Qualsiasi cosa pur di impedire agli esseri provenienti da altre dimensioni di creare scompiglio nel nostro mondo. Una raccolta di storie inedite popolate da personaggi memorabili che colloca Joe e Kasey Lansdale al fianco dei maestri dei libri dell'orrore.


Nella grande casa spenta in cima alla collina, vive sempre sola una bambina… Si chiama Eva, ha dieci anni, e con lei ci sono soltanto una governante e una ragazza finlandese au pair, Maja Salo. Dei genitori nessuna traccia. È proprio Maja a cercare disperatamente l’aiuto di Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, l’addormentatore di bambini. Da qualche tempo Eva non è più ­davvero sola. Con lei c’è un amichetto immaginario, senza nome e senza volto. E a causa di questa presenza, forse Eva è in pericolo. Ma la reputazione di Pietro Gerber è in rovina e, per certi versi, lo è lui stesso. Confuso e incerto sul proprio destino, Pietro accetta, pur con mille riserve, di confrontarsi con Eva. O meglio, con il suo amico immaginario. È in quel momento che si spalanca una porta invisibile davanti a lui. La voce del bambino perduto che parla attraverso Eva, quando lei è sotto ipno­si, non gli è sconosciuta. E, soprattutto, quella voce conosce Pietro. Conosce il suo passato, e sembra possedere una verità rimasta celata troppo a lungo su qualcosa che è avvenuto in una calda estate di quando lui era un bambino. Perché a undici anni Pietro Gerber è morto. E il misterioso fatto accaduto dopo la sua morte ancora lo tormenta.


Il brillante sequel del bestseller "Come uccidono le brave ragazze". Pippa Fitz-Amobi è reduce dalle avventure che l'hanno portata alla risoluzione del cold case della morte di Andie Bell. L'indagine è ora raccontata per filo e per segno in un podcast, che sviscera tutti i particolari dell'indagine. Pippa, segnata dagli eventi dell'anno precedente, afferma a gran voce che dopo la scorsa esperienza ha chiuso con il voler fare la detective. Ma improvvisamente il fratello del suo amico Connor sparisce. La polizia non vuole fare nulla a riguardo, e Pippa si ritrova immersa in una nuova indagine, che mai avrebbe immaginato potesse portare a galla segreti tanto loschi. E questa volta, tutti sono in ascolto. Ma riuscirà a trovarlo prima che sia troppo tardi?



C'era una volta... Cappuccetto Rosso che mangiava insieme al lupo una focaccia dolce, Cenerentola che invitava il principe azzurro a mangiare una mozzarella in carrozza, Hänsel e Gretel che cucinavano alla strega una torta salata! Le fiabe di Chiara Maci hanno tutto un altro... Sapore! 


«Era la stessa cosa che le accadeva quando leggeva i libri nella sua tana. Una parola scritta trecento anni prima era stata scritta proprio per lei, era uno spillo che trapassava il tempo e le entrava nel cuore.» Come trovare la felicità? Che cosa vuol dire essere se stessi? Le risposte prova a trovarle la volpe Aliosha con il misterioso personaggio Ka e gli altri animali del bosco siberiano. Una metafora tenera e ironica sulla condizione umana e la nostra continua ricerca del senso delle cose e della vita.


Nata libera è la storia della leonessa Elsa, svezzata e cresciuta da Joy Adamson insieme al marito guardiacaccia in una riserva del Kenya. Joy stabilisce un forte legame con il cucciolo di leone rimasto orfano e per assicurarle la sopravvivenza le insegna a nutrirsi, cacciare finché la vita con gli umani diventa troppo stretta. Elsa, una volta diventata autonoma nella caccia, dovrà tornare alla natura alla quale appartiene. Un percorso tutt’altro che lineare, pieno di rischi, tristezze per il distacco ma anche conquiste e gioie sia per la leonessa che per la famiglia adottiva. Dalla prima pubblicazione nel 1960, la storia di Elsa, anche grazie alla trasposizione cinematografica del 1966, ha commosso milioni di lettori nel mondo ed è ancor oggi una delle cronache più intense del ritorno in libertà di un animale. Per la prima volta ritradotto e pubblicato in modo completo, Nata libera è una storia a cui tornare ancora e ancora.


Flavia Cretella, donna in carriera dalla tempra forte e indipendente, non riesce a liberarsi di una relazione tossica con il seduttore seriale Nando de Nicola. Tutto procede secondo i piani, se non fosse che Flavia decide, a un certo punto, che vuole altro per la sua vita, e quindi tenta il primo distacco. In una Parma sconvolta dalla notizia di un omicidio efferato, che sembra avere troppi colpevoli, Flavia Cretella si ritroverà a dover lottare tra i suoi sentimenti, il suo nuovo, bizzarro vicino di casa De Dominicis e il Dark Web, scoprendo gli oscuri misteri dietro il sito 'poesia.com'. Per poi giungere alla più terribile delle verità: quella che le farà aprire gli occhi una volta per tutte.


Per Christy Sullivan la Lapponia doveva essere la destinazione ideale per trascorrere le feste natalizie con la famiglia e la sua migliore amica Alix. Ma quando si trova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale in piena regola si rende conto che ciò di cui ha un disperato bisogno è prima di tutto del tempo da trascorrere sola con il marito. E a quel punto c’è un’unica soluzione: sua figlia partirà per la Lapponia insieme ad Alix, e loro le raggiungeranno nel cottage di zia Robyn il giorno di Natale. Certo, è un grande favore da chiedere, ma altrimenti a cosa servono gli amici? In effetti Alix farebbe qualunque cosa per Christy… ma la sua richiesta le toglie il sonno. Perché l’istinto le dice che c’è qualcosa che non va anche se la sua amica non ne parla. Come se non bastasse, quando arriva in quel cottage isolato nel cuore della Lapponia, Alix si ritrova di fronte nientemeno che Zac, la sua nemesi del passato. E nemmeno le gelide temperature artiche riescono a raffreddare le sensazioni inopportune che quell’uomo affascinante suscita in lei. Mentre sotto l’aurora boreale emergono segreti e nascono nuove storie d’amore, Christy e Alix troveranno il coraggio di lottare per ottenere l’amore che desiderano e al tempo stesso salvare la loro preziosa amicizia?


Da quando suo padre si è suicidato, è dura per il sedicenne Aaron Soto immaginarsi di nuovo felice. Ma è determinato a farcela, anche con l’aiuto della fidanzata Genevieve e dell’indaffaratissima mamma. Quando Genevieve parte per un paio di settimane, Aaron passa sempre più tempo con un ragazzo nuovo del posto, Thomas. Piano piano Thomas diventa sempre più importante, e ormai Aaron non può negare i sentimenti che prova per lui. Pur di conquistarsi una nuova vita, arriva a prendere in considerazione il rivoluzionario programma di cancellazione della memoria del Leteo Institute. Ma vale la pena dimenticare chi sei pur di essere felice?


Per il resto del mondo, Alizeh non è altro che un'umile serva e non l'erede scomparsa dell'antico regno Jinn costretta a nascondersi. Il principe ereditario Kamran conosce le profezie che annunciano la morte del re. Mai avrebbe immaginato che la serva dagli occhi misteriosi, la ragazza che non riesce a togliersi dalla testa, avrebbe presto sconvolto il suo regno e il mondo intero. E mentre gli animi si infiammano e la guerra divampa oltre le mura del palazzo, la posta in gioco diventa sempre più alta...


Dopo il finale disastroso del semestre appena trascorso, le Kappa Rho Ni hanno un solo obiettivo: ristabilire l'equilibrio nel mondo. Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie. Per riuscirci, però, non le basterà l'aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt'altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima. Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Vivi Devereaux ha compreso finalmente cosa voglia dire appartenere a qualcosa. Ora ha tutto ciò che desiderava: l'appoggio delle compagne e una storia d'amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college. Appena Scarlett le affida un ruolo importante all'interno della confraternita, Vivi fa del suo meglio per dimostrare di esserne all'altezza. Nel frattempo, però, i suoi studi sulla stregoneria prendono una piega pericolosa nel momento in cui scopre l'esistenza di una nuova forma di magia che ha legami misteriosi con il passato delle Kappa Rho Ni e con un demone in cerca di vendetta. Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.



Charlie Hall, maestra di scasso, numero uno nei furti su commissione, cintura nera di pessime decisioni. Lavora da anni al servizio dei crepuscolanti, maghi in grado di manipolare le ombre per intrufolarsi nelle case e strangolare la gente nel sonno. O anche peggio. Gelosi dei loro segreti, hanno creato un traffico di grimori. E, per derubare gli altri maghi, hanno bisogno di lei. Charlie cerca di cambiare vita e va a lavorare come barista al Rapture, ma il mondo corrotto delle Berkshires è sempre in agguato. E poi c'è Posey, la sorella fissata con la magia, e Vince, il ragazzo senz'ombra (e probabilmente senz'anima) che le ha nascosto la sua storia. Così, quando dal passato riemerge il suo peggiore incubo, Charlie viene risucchiata in un vortice di delitti e bugie. Per sopravvivere, dovrà affrontare ombre misteriose, miliardari lunatici, crepuscolanti e le persone che più ama al mondo, tutti alla ricerca di un pericoloso segreto.


È dura per Matthew e Marilla, fratello e sorella di mezza età, gestire una fattoria sull'Isola del Principe Edoardo, in Canada. Così decidono di adottare un orfano che li aiuti nel lavoro dei campi ma al posto di un robusto ragazzo l'istituto invia loro una gracile ragazzina dai capelli rossi. Inizia così la vita di Anne a Green Gables, al centro di una serie amatissima di romanzi che la accompagneranno dall'infanzia fino all'età adulta.


Fuoco e sangue, il motto di Casa Targaryen, è un sigillo di potere, e una terribile condanna. Cavalcare i draghi conferisce una forza travolgente, che tuttavia può divorare se stessa. Questa storia visiva, con oltre 150 nuove illustrazioni a colori, è un'introduzione a Casa Targaryen, l'iconica famiglia al centro della serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Ripercorrendo le vicende contenute nel volume Fuoco e sangue, George R.R. Martin narra l'ascesa del dominio Targaryen: dalla sanguinosa conquista di Westeros a opera di Aegon I e delle sue sorelle ai matrimoni incestuosi e ai contrasti con il Credo o le casate nobiliari; dai fasti di Jaehaerys e Alysanne alla sadica ferocia di Maegor il Crudele. Pestilenze, complotti, nozze, razzie, tornei e banchetti si alternano con ritmo incalzante, accompagnando il lettore nei costumi di Westeros. Il tutto converge inesorabile verso la Danza dei Draghi, lo spaventoso scontro fratricida all'interno della stessa famiglia reale per la successione al trono, nel quale draghi danzeranno in cielo, lottando contro altri draghi..



C'era una volta la figlia di un mugnaio...

Colpita dalla maledizione di Wyrdith, dio delle storie e della menzogna, Serilda ha sviluppato un incredibile talento per il racconto: quelle con cui incanta i bambini del villaggio sono vicende intriganti, bizzarre, e soprattutto non contengono un briciolo di verità. O almeno così credono tutti.

Ma una delle sue storie attira l'attenzione del mostruoso Erlking con i suoi cacciatori non-morti. E così Serilda si ritrova prigioniera in un luogo sinistro, dove si aggirano ghoul, fantasmi e ripugnanti corvi senza occhi. Chiusa nelle segrete del castello, la ragazza è costretta a dimostrare di saper trasformare la paglia in oro - come ha affermato - o sarà uccisa per aver mentito. Disperata, Serilda ha una sola possibilità: accettare l'aiuto di un ragazzo che le è misteriosamente comparso davanti. E che vuole qualcosa in cambio.

Presto Serilda si accorge che le vetuste mura del castello celano molti segreti, compreso un antico maleficio. Dovrà trovare il modo di spezzarlo se vuole riuscire a fermare il dispotico potere del re e la sua feroce Caccia una volta per tutte.




Desiderosa di vendicare la morte dell'amatissima gemella, Emilia ha venduto l'anima per diventare regina dei Malvagi e, accompagnata dall'ambiguo Principe Ira, è scesa nei Sette gironi. Non impiega molto a scoprire la prima regola della corte dei Malvagi: non fidarsi di nessuno. Più si trattiene all'inferno, infatti, più le appare chiaro che in quel mondo di vizi e seduzione nulla è mai ciò che sembra. Anche Ira, un tempo suo alleato, potrebbe nascondere dei segreti sulla sua vera natura. E così, in breve tempo, Emilia rimane intrappolata tra Ira e il suo ancor più malvagio fratello, il Principe Superbia, il re dei demoni. Tra palazzi lussuosi, infidi cortigiani e feste stupefacenti, Emilia dovrà districarsi tra enigmatici e contraddittori indizi per scoprire cosa sia davvero successo a sua sorella. E, al contempo, sarà chiamata a svelare i misteri sul suo stesso passato per trovare le risposte di cui è in cerca. Sempre che i suoi vizi non le mettano i bastoni tra le ruote…


Il destino del mondo giace sul filo di una lama. Combattendo insieme alla sua banda di improbabili compagni, Corayne sta imparando ad abbracciare l'antico potere che le scorre nelle vene e a comprendere lo straordinario potere della spada ereditata dal padre. Ma il suo viaggio è tutt'altro che concluso. L'esercito della regina Erida, infatti, sta marciando attraverso Allward spalleggiato da Taristan, che lungo il cammino apre portali su mondi da incubo radendo al suolo interi regni. Se vuole salvare il mondo che conosce, Corayne non ha altra scelta se non radunare un esercito tutto suo. Per farlo, lei e i suoi compagni dovranno percorrere terre pericolose e affrontare assassini, bestie ultraterrene e mari tempestosi. Ma Taristan ha scatenato un potere malefico molto più letale dei suoi eserciti di mostri. Qualcosa di tremendamente pericoloso attende nell'ombra, qualcosa che potrebbe consumare il mondo e spegnere ogni speranza di vittoria.


La magia scorre profonda in questa famiglia. Ma ancora più profondi sono i suoi segreti. Segreti. Bugie. Scelte decisamente sbagliate. Stregoneria. Periferia. Adesso. L’estate di Ivy, diciassette anni, non è cominciata per niente come si era immaginata: prima l’incidente d’auto di ritorno dalla festa di fine anno; poi finisce in punizione per essersi comportata in maniera irresponsabile salendo in auto con un ragazzo ubriaco; e soprattutto l’apparizione di una strana ragazza in mezzo alla strada nel cuore della notte. E questi saranno solo i primi di una serie di eventi che scombussoleranno la vita di Ivy. Con il trascorrere dei giorni si ritroverà sopraffatta da doni inquietanti, stralci di ricordi e un segreto che in realtà conosce da sempre: sua madre è molto, molto di più di quello che lascia apparire. Città. Allora. Dana è sempre stata una ragazzina percettiva. L’estate in cui compie sedici anni, con la complicità della sua migliore amica e di una misteriosa ragazza più grande, i suoi doni sbocciano e la catapultano in una dimensione sovrannaturale. A mano a mano che le loro aspirazioni si fanno sempre più oscure, le tre ragazze si ritrovano a correre veloci verso un violento punto di rottura. Molti anni dopo, la storia di Ivy e Dana arriva al regolamento dei conti tra una madre e sua figlia, e le oscure forze che non avrebbero mai dovuto destare.


La relazione tra Persefone e Ade è venuta allo scoperto, e la tempesta mediatica che ne è conseguita sconvolge la vita della ragazza e minaccia di smascherare il suo ruolo di dea della primavera.
Ade, il dio dei morti, si porta addosso il peso del suo passato infernale. Un passato che tutti vogliono riportare alla luce in modo da allontanare Persefone da lui.

Le cose non fanno altro che peggiorare quando un’orribile tragedia spezza il cuore di Persefone, e Ade si rifiuta di aiutarla. Disperata, la ragazza prende in mano la situazione, stringendo accordi che avranno gravi conseguenze.
Afflitta dalla sua perdita e dall’aver scoperto un lato di Ade che non aveva mai visto, Persefone non potrà fare a meno di porsi una domanda a cui ha paura di rispondere.
È davvero disposta a diventare la regina dell’Oltretomba?

Red è l'unica secondogenita nata da secoli, e come tale sa che la aspetta un destino ineludibile: verrà sacrificata al Lupo nella Foresta nella speranza che lui restituisca al mondo gli dèi che ha rapito. Red ne è quasi felice: tormentata da un misterioso potere che non è in grado di controllare, almeno nel Wilderwood non potrà fare del male a coloro che ama. Non più. Ma le leggende non dicono la verità. Il lupo non è un mostro, è un essere umano. I poteri di Red non sono una maledizione, sono una vocazione. Ma se non imparerà a controllarli gli dèi, divenuti mostri, inghiottiranno il Wilderwood, e il mondo intero.


In Destroy Me vengono narrate, dal punto di vista di Warner, le vicende che si verificano tra Shatter Me e Unravel Me. Nonostante Juliette gli abbia sparato per poter fuggire, Warner non riesce a smettere di pensarci e nulla gli impedirà di riportarla da lui. Ma con l’arrivo del comandante supremo della Restaurazione, è chiaro che quest’ultimo ha piani ben diversi per Juliette. Piani che Warner non può assolutamente accettare. La voce narrante di Fracture Me, novella che si posiziona tra Unravel Me e Ignite Me, è quella di Adam. Mentre i ribelli del Punto Omega si preparano a combattere i soldati del Settore 45, l’obiettivo di Adam è proteggere il fratellino James e Juliette. La Restaurazione farà di tutto per schiacciare la resistenza... anche uccidere le persone che lui ama. In Shadow Me, ambientata durante gli eventi di Restore Me e l’inizio di Defy Me, mentre Juliette è ancora scossa dal tradimento di Warner, Kenji cerca un equilibrio tra l’amicizia con lei e le sue responsabilità come membro della resistenza contro la Restaurazione.




Le esplosive rivelazioni di Defy Me hanno lasciato i lettori sconvolti e alla disperata ricerca di risposte. Grazie alla novella Reveal Me, avranno l’opportunità di tornare nell’universo di Shatter Me e di scoprire attraverso la voce di Kenji cos’è accaduto tra lui e Nazeera prima dell’incredibile finale di Imagine Me.

Believe Me è la quinta e ultima novella della serie, e racconta gli eventi successivi a Imagine Me. Juliette e Warner hanno combattuto per abbattere definitivamente la Restaurazione, ma nonostante la vittoria la vita nell’èra postbellica non è facile: con le poche risorse a loro disposizione, i due protagonisti e i loro compagni ce la met- tono tutta per ridare un po’ di stabilità al mondo. Warner, però, non pensa solo alla politica. Da quando ha chiesto la mano di Juliette non vede l’ora di sposare la persona che più ama al mondo, ma con tutto il caos che li circonda e i doveri di entrambi cele- brare il matrimonio sembra una missione impossibile. Riusciranno a rendere ufficiale il loro amore e a essere felici insieme?


A diciassette anni le gemelle Jack e Jill hanno capito come tornare nel loro mondo e sono state spedite alla Casa per Bambini Irrequieti di Eleanor West. Questa è la storia di quanto successo prima… Jacqueline è la figlia che tutte le madri vorrebbero: tranquilla, educata, sempre vestita come una principessa. Se la madre ogni tanto è un po' severa, è solo perché crescere la bambina perfetta richiede disciplina. Jillian è la figlia che tutti i padri vorrebbero: audace, avventurosa, pronta a tutto. Il padre avrebbe preferito un maschio, ma insomma, ci si adatta. A cinque anni le bambine capiscono che non ci si può fidare degli adulti. A dodici scendono delle scale impossibili e scoprono che un finto amore non prepara a vivere in un mondo magico pieno di scienziati pazzi, morte e scelte da compiere. E che il lieto fine non attende proprio tutti.


Il Natale in genere è una festa tranquilla in casa Spring. Ma quest'anno non è proprio un Natale normale: è stato un inverno difficile per Tori, suo fratello Charlie e anche per il piccolo Oliver. Per cui, questo 25 dicembre, il piano è quello di sopravvivere alla giornata uscendone indenni. E se per Oliver ciò significa giocare a Mario Kart con suo fratello e sua sorella, per Tori e Charlie implica necessariamente lasciarsi alle spalle il passato.


Nel regno immaginario di Marob, sulla costa del Mar Nero, una giovane maga di nome Erif Der è costretta a sposare il potente rivale politico del padre, Tarrik, il Re del Grano e Capo di Marob, diventando così la Regina della Primavera. Il suo compito sarà proteggere l’avvicendarsi delle stagioni e la fertilità della terra. Erif, suo malgrado una pedina al centro dei giochi di potere tra il padre e il marito, dovrebbe condizionare il consorte attraverso la magia; i suoi poteri, però, non sortiscono gli effetti sperati perché il Re del Grano, dopo aver salvato da un naufragio un filosofo greco di nome Sfero, che inizia a condividere con lui il suo sapere, diventa immune agli incantesimi e decide di recarsi in Grecia di persona per approfondire le sue conoscenze di filosofia e politica. Anche Erif, dal canto suo, si dovrà imbarcare in un lungo viaggio per mare, che la porterà nella battagliera Sparta, dove il re Cleomene III vuole provare a cambiare le cose, e poi nell’Egitto opulento e pieno di piaceri: un’avventura complessa che la aiuterà a comprendere più a fondo il suo ruolo di Regina della Primavera, ampliare i suoi orizzonti e sfidare le norme precostituite.
Straordinaria avventura di una donna che si libera della veste che le è stata assegnata per sperimentare la vita in tutti i suoi aspetti, 
Il Re del Grano e la Regina della Primavera, capolavoro di Naomi Mitchison tradotto per la prima volta in italiano, è un poderoso mix di magia, epica, mito e storia.


La giada divide. Il potere corrompe. Solo la famiglia perdura. Sull'isola di Kekon, la famiglia Kaul è intrappolata in una sanguinosa faida per il controllo della capitale e del commercio di giada, la magica sostanza che fornisce ai guerrieri Ossa Verdi i poteri soprannaturali di cui sono stati per secoli gli unici detentori. Ma la guerra incombe ai confini di Kekon: l'isola fa gola a potenti governi stranieri, così come a capi della malavita. Perché la giada, la principale risorsa del territorio, potrebbe renderli ricchissimi, o dare loro quel vantaggio di cui hanno bisogno per sconfiggere gli avversari. Minacciati da ogni parte, i Kaul dovranno cercare l'aiuto di nuovi, ambigui alleati per fronteggiare i nemici tra vicoli malfamati e uffici scintillanti. Più di tutto, dovranno mettere da parte l'onore ed essere disposti a pagare qualsiasi prezzo per assicurarsi la sopravvivenza: la propria e quella di tutte le Ossa Verdi di Kekon. I fratelli Kaul in lotta contro i clan rivali in nome dell'onore e del potere, in questo urban fantasy di ispirazione orientale, il seguito di "Jade City", vincitore del World Fantasy Award 2018.


Milioni di giovani lettori si sono divertiti con le avventure di Taron e dei suoi allegri amici in viaggio per la magica terra di Prydain. Pubblicati originariamente tra 1963 e 1968, i cinque romanzi sono stati tradotti in decine di lingue e costituiscono ancora oggi un punto di riferimento nel fantasy per ragazzi. Questo volume consente di leggerli tutti (oltre a un inedito volume di racconti) e farsi trasportare in un mondo assolutamente fantastico, che ha ispirato il celebre lungometraggio Disney Taron e la pentola magica.


Raccolta per la prima volta in un unico volume la saga di Rick Riordan sulla mitologia greca e romana. L'Oracolo nascosto, La Profezia Oscura, Il Labirinto di fuoco, La tomba del tiranno, La torre di Nerone. Precipitato dall'Olimpo a Manhattan nei panni di Lester Papadopoulos, sedicenne imbranato e privo di poteri, il dio Apollo - insieme a un manipolo di nuovi eroi - sarà chiamato ad affrontare imprese ardue e spaventose contro nemici temibili e agguerriti per ottenere il perdono di Zeus e riconquistare l'immortalità... e la proverbiale bellezza. Riuscirà nel suo intento? 




Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

Bene amici, per oggi è tutto.
Un bacione dalla vostra Cry 💖









mercoledì 23 novembre 2022

WWW Wednesday.


Buongiorno amici lettori, come state?

Io bene. La piccola Vanessa è adorabile e buonissima, per cui riesco a ritagliarmi dei piccoli momenti da dedicare sia al blog, che al canale You Tube, ma anche a Instagram.

Sono davvero molto fortunata. Certo, le letture stanno andando un po' a rilento ma, va bene così.

Ho saltato qualche giorno perché avevo bisogno di abituarmi alla piccola per casa e volevo creare una nostra routine prima di dedicarmi nuovamente al blog. Ora, però, sono tornata quindi...Come ogni mercoledì sono qui per farvi vedere le mie ultimissime letture.


Cosa ho letto:



Sono riuscita a leggere un omaggio dell'autrice Cleo Rozenfeld, di cui vi ho parlato lunedì in una recensione.
La stella è stata una lettura molto particolare.
Una dote di sangue, invece, l'ho ascoltato grazie ad Audible.


Cosa sto leggendo:



Al momento sto ascoltando Il tempo della guerra, facente parte della saga di The Witcher.
L'ho appena iniziato per cui non posso dirvi molto a riguardo.

Christine la macchina infernale mi ha tenuto compagnia durante il ricovero post parto e mi sta piacendo davvero molto.


E siccome, per me Novembre è il mese dedicato agli spiriti, ho deciso di procedere con la lettura del drago Il grande libro dei fantasmi di Natale, giusto per prepararmi prima all'arrivo del Natale. Insieme a questo sto leggendo anche Storie di giovani fantasmi.

Cosa leggerò:


Per il momento so solo che appena finirò Storie di giovani fantasmi, mi tufferò fra le pagine di Ricordati di me. Sono super curiosa, sembra molto bello dalla trama.

Bene amici lettori, io ora vi saluto e vi auguro una valanga di bellissime letture.💖

lunedì 21 novembre 2022

Recensione La stella Saga del sigillo della luna.

 


Buongiorno amici lettori, è con piacere che torno con la recensione di un libro scritto da un autore emergente.
Curiosi?
Andiamo a recensirlo allora.



Titolo: La stella

Saga: Saga del sigillo della luna #1

Autore: Cleo Rozenfeld

Genere: Mitologia

Pagine: 277

Prezzo: 13,00 € flessibile 16,00 € rigida

Voto: ❤❤❤/5


Trama:

Inanna, Dea dell’Amore e della Guerra, vittima di un sortilegio da parte del Dio della Luna, decide di andare nell’Oltretomba e diventarne la padrona.
La Dea si scontrerà con Ereškigal, Regina della Morte, ma dal loro incontro scaturiranno eventi disastrosi influenzando il ventunesimo secolo e così la vita di Ambròse Rayven, quindicenne scappata dal manicomio di Canberra grazie a sua nonna Mary-Rose.
Il destino di Ambròse è stato già deciso millenni prima, perché la ragazza è una delle reincarnazioni di Inanna, divise in otto parti come la stella ad otto punte a lei sacra.

Recensione:

Come sempre mi sento di essere del tutto sincera, anche con gli autori emergenti, per cui non mi nasconderò dietro a delle belle parole solo per fare piacere e sarò il più trasparente e chiara possibile nell'esporre il mio pensiero, personale sulla lettura.

Sappiate, però, che si tratta del mio di pensiero e che, senz'altro voi potreste pensarla diversamente da me.

Detto questo vi dirò che ne penso di La stella.

Io sono un'appassionata di mitologia, mi piace quindi molto questo genere se ben scritto e ben ideato.

Quindi, sicuramente, leggere questo libro è stato molto interessante ma ho delle precisazioni da fare.

Sebbene l'autrice si sia molto impegnata e sia stata pignola in fatto di termini, nomi, storia del personaggio ecc...quelle continue note a pié pagina mi hanno indispettita e annoiata, distraendomi totalmente dalla storia.

Mi rendo conto che le note sono state aggiunte per far si che il lettore capisse bene il filo della storia ma, io le ho trovate pesanti e troppo numerose.

Inoltre, la prima parte del libro scorre lentamente e risulta piuttosto pensate e, persino, di difficile comprensione, per quanto mi riguarda.

Però, ammetto, mi è piaciuto il personaggio di Inanna, sebbene appaia spesso vanitosa e arrogante.

Se fosse stato, quindi, solo per la prima parte del libro lo avrei bocciato ma...

Nella seconda parte, ambientata ai giorni nostri e con un'altra protagonista, questa volta in cui ci possiamo maggiormente immedesimare, le cose sono andate decisamente meglio.

Finalmente la lettura è diventata scorrevole e veloce.

Le note, per fortuna, si sono dimezzate e la storia è diventata molto, ma molto più chiara.

Mi è piaciuta la protagonista e tutto ciò che si muove intorno a lei.

Un mondo di magia, mistero, reincarnazioni e situazioni interessanti.

Sul finale ho sentito la curiosità di procedere con il prossimo volume, ed è per questo che ho dato 3 stelle e non 2.

Sono certa che nel prossimo volume l'autrice avrà sicuramente fatto un buon lavoro, ho molta fiducia a riguardo.


Bene amici, per oggi è tutto.

Spero che il post vi sia stato utile.

Un bacione dalla vostra Cry 💖




venerdì 11 novembre 2022

31 domande sui libri.

 


Tag 31 domande sui libri.




1.Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?

In genere mi baso principalmente sulla trama ma, talvolta, capita che mi faccia influenzare da una bella copertina o dalle ottime recensioni che vengono scritte per un determinato libro.


2.Dove compri i libri? In libreria o online?

Mi piace comprare in libreria perché adoro l'atmosfera che si respira tra gli scaffali pieni zeppi di libri che si possono sfogliare, annusare e ammirare.
Ultimamente però, ammetto che la comodità di Amazon mi ha spesso aiutata.



3.Aspetti di finire un libro prima di comprarne un altro?

Assolutamente no...è più forte di me, non resisto.
Se un libro mi ispira, lo devo comprare il prima possibile.


4.Di solito quando leggi?

In ogni singolo momento libero. Però prediligo o il mattino presto o la sera.



5.Ti fai influenzare dal numero di pagine quando compri un libro?


Nonostante sia una fervente lettrice, ammetto, il numero di pagine ha una certa importanza quando si tratta di libri.
Leggo i libroni solo ed unicamente se la trama mi ispira davvero.


6.Genere preferito?

Horror e fantasy.


7.Hai un autore preferito?

Sua maestà Il re dell'horror, Stephen King, un autore geniale e dalla mente assolutamente perversa.



8.Quando è iniziata la passione per la lettura?


Fin da piccola. Ho iniziato a leggere i Topolino, poi sono passata ai Battello a vapore e successivamente ho scoperto Harry Potter. Da lì in poi sono diventata una lettrice vera e propria.
Quindi sono passata ai Piccoli Brividi e poi, il grande passo: Stephen King.


9.Presti libri?

Solo, ed esclusivamente a persone super fidate.



10.Leggi un libro alla volta o più libri insieme?

Da un paio di mesi ho iniziato a leggere più libri insieme e mi trovo molto bene.


11.I tuoi amici e familiari leggono?


Molti si, ma non tutti.


12.Quanto tempo ci metti mediamente a leggere un libro?

Pur leggendo tanto, non sono una lettrice veloce anzi, sono piuttosto lenta.



13.Quando vedi una persona che legge, ti metti a sbirciare il titolo?


Non lo fanno tutti i lettori? 😇


14.Se tutti i libri del mondo fossero distrutti e tu ne potessi salvare solo uno quale sceglieresti?


Che domanda difficile...direi la saga di Harry Potter e Pet sematary di King. Uno solo non lo posso scegliere.


15.Perché ti piace leggere?

Perché è una via di fuga dalla realtà, perché ti fa viaggiare con la fantasia e ti dà un ottimo spunto di riflessione. Ogni lettura ti insegna qualcosa e ti lascia delle emozioni.




16.Leggi libri in prestito da amici o biblioteca o solo quelli che compri?

Leggo tutto, libri acquistati e prestati. Ammetto che non vado in biblioteca.


17.Qual'è il libro che non sei mai riuscita a finire?


Ce ne sono stati alcuni che non ho mai finito ma è una cosa che faccio così di rado, che ora non ricordo nessun titolo.


18.Hai mai comprato un libro solo perché ti piaceva la copertina? E perché?


Si, colpevole. Una bella cover può sempre ingannare. Anche l'occhio vuole la sua parte.


19.C'è una casa editrice che ami particolarmente? E perché?


La Mondadori, anche se ultimamente i prezzi sono saliti alle stelle.


20.Porti i libri dappertutto? o li tieni al sicuro a casa?

I libri vengono sempre con me, non so stare senza portarmene dietro almeno uno, in caso avessi 10 minuti di tempo da dedicare alla lettura.


21.Qual'è stato il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?


Finché il caffè è caldo, un regalo che ho molto apprezzato e che conservo con molta gelosia ed emozione.


22.Come scegli un libro da regalare?


In base ai gusti della persona che lo riceve.


23.La tua libreria è ordinata secondo un criterio o in ordine sparso?


Tengo in ordine assoluto solo quelli di King, di Harry Potter e i miei preferiti, oltre alle saghe, tutti gli altri non hanno un vero e proprio ordine preciso.

24.Quando leggi un libro che ha le note le leggi?

Se non mi servono per capire il testo no, mi danno noia e mi deconcentrano.


25.Leggi prefazioni, postfazioni, introduzioni?


Dipende. In linea di massima no, sono più interessata alla storia.


26.In che modo, solitamente, scopri nuovi libri da leggere?

Grazie a Instagram, You Tube e blog che seguo.


27.I premi letterari influenzano la tua wishlist?

Assolutamente no. 


28.Ti senti in dovere di leggere libri considerati opere fondamentali della letteratura?

No, anzi, spesso me ne tengo bene alla larga prediligendo altre letture.


29.I libri che consideri leggere sono influenzati dal punteggio che hanno su goodreads?


No, a dire il vero uso Goodreads solo per tenere aggiornata la mia personale lista di letture.

30.Quali sono, secondo te, alcuni libri sottovalutati?


I libri per ragazzi, specialmente i fantasy, che vengono catalogati come storielle per bambini di poco conto. Niente di più sbagliato perché, invece, io li trovo molto utili e splendidi.


31.Quali libri hai comprato perché tutti ne parlano positivamente?

Ultimamente mi è capitato di acquistare Teddy perché ne parlavano tutti, e Fairy Tail perché le nuove opere di King non possono proprio mancare nella mia libreria.

Bene amici, spero che il post vi sia piaciuto.
Un bacione dalla vostra Cry 💖