Pagine

mercoledì 29 giugno 2022

Uscite di giugno.

 


Buongiorno amici lettori, oggi vi faccio vedere alcune uscite di giugno super interessanti.

Siete pronti?

Partiamo!


Gli Amrithi sono stati emarginati; nomadi discendenti dagli spiriti del deserto, sono ambiti ma anche perseguitati in tutto l’Impero per il potere del loro sangue. Mehr è la figlia illegittima di un governatore imperiale e di una esiliata Amrithi che lei riesce a malapena a ricordare ma da cui ha ereditato il volto e la magia. A sua insaputa, può manipolare i sogni degli dèi per alterare il destino del mondo. Quando il potere di Mehr attira l’attenzione dei mistici più temuti dell’Imperatore, viene costretta a sottostare al loro servizio: sono determinati a sfruttare la sua magia per la gloria dell’Impero. Sarà costretta a usare ogni grammo di volontà, di cuore e d’intelligenza per resistere alla crudeltà dei mistici e salvare il suo popolo da una sicura estinzione. Se dovesse fallire, gli dèi stessi potrebbero risvegliarsi in cerca di vendetta...


Nell'Anno Domini 1715, il Re Sole si è trasformato in un vampiro per diventare il Re delle Tenebre. Da allora regna come un assoluto despota sulla Vampyria: una coalizione di vasta portata congelata per sempre in un'epoca oscura, che comprende la Francia e i suoi regni vassalli. Tre secoli dopo, Jeanne, una giovane popolana, nel giro di una notte si ritrova orfana, scopre che la sua famiglia non era così ‘ordinaria' come pensava e usurpa l'identità di una nobile per sopravvivere. Tutto questo la porta a Versailles: il luogo dove siede il tiranno all'origine di questo odioso sistema che ha dissanguato la sua famiglia. Quanto tempo riuscirà a sopravvivere? Tra horror, avventura e realtà storica, un romanzo dal taglio moderno e affascinante che incanterà allo stesso modo gli amanti del brivido e gli appassionati di storia.


A Zhongdu, la Capitale centrale, importanti rivelazioni attendono Guo Jing, che apprende finalmente la verità sulla morte di suo padre e capisce contro chi dirigere la sua vendetta. Nel frattempo si ritrova promesso, per volere dei suoi shifu e del padre putativo, Gengis Khan, a due donne diverse. Nessuna delle quali è la sua adorata Huang Rong.

Combattuto tra il desiderio di seguire il cuore e quello di adempiere al dovere filiale, Guo Jing intraprende un viaggio nella terra dei suoi avi, accompagnato da Huang Rong. Incontrerà bizzarri e potentissimi campioni del combattimento e sarà coinvolto nella lotta per il supremo libro delle arti marziali, il Classico delle nove tenebre. Ma il passato incombe: la vedova del guerriero crudele che ha accidentalmente ucciso quand'era bambino lo ha rintracciato e vuole vendicarsi.

Nel frattempo, dopo aver saputo di chi è veramente figlio, Yang Kang diventa fratello giurato di Guo Jing e deve scegliere il proprio destino: continuerà a godere di una vita di ricchezze e privilegi presso l'invasore della sua patria o rinuncerà a tutto ciò che ha sempre conosciuto per vendicare i suoi genitori?



Doug, la più fedele delle Guardie del vecchio Cronos, si ribella e riesce a conquistare la magia di Ananke, la Fatalità, a rapire Fleur e a mettere in atto un crudele piano di vendetta. Tuttavia Doug non è in grado di gestire da solo tutta la magia che ha rubato e, suo malgrado, proprio Fleur deve cercare di aiutare il suo rapitore, per evitare che terremoti, inondazioni e tempeste distruggano il pianeta. Costretti a combattere questa nuova guerra, Jack e Fleur dovranno scegliere tra la loro libertà e il bene del mondo


La battaglia su Sharr è finita. L'Arz è caduto. Altair è stato fatto prigioniero, ma il suo piano per restituire la magia a tutta Arawiya non è ancora fallito: Zafira, Nasir e Kifah sono infatti diretti a Rocca del Sultano, decisi a riportare i cuori delle Antiche Sorelle nei minareti di ogni califfato. Ma sono a corto di risorse e di alleati, e nel regno si teme il ritorno del Leone della Notte. 


«A cosa pensa una donna quando, assordata dalle voci di tutti, capisce all’improvviso di aver soffocato la propria?» In pochi come Matteo Bussola sanno raccontare, con tanta delicatezza e profondità, le contraddizioni dei rapporti umani. In pochi sanno cogliere con tale pudore il nostro desiderio e la nostra paura di essere felici. Una donna sola che in tarda età scopre l’amore. Una figlia che lotta per riuscire a perdonare sua madre. Una ragazza che invece non vuole figli, perché non sopporterebbe il loro dolore. Una vedova che scrive al marito. Una sedicenne che si innamora della sua amica del cuore. Un’anziana che confida alla badante un terribile segreto. Le eroine di questo libro non hanno nulla di eroico, sono persone comuni, potrebbero essere le nostre vicine di casa, le nostre colleghe, nostra sorella, nostra figlia, potremmo essere noi. Fragili e forti, docili e crudeli, inquiete e felici, amano e odiano quasi sempre con tutte sé stesse, perché considerano l’amore l’occasione decisiva. Cadono, come tutti, eppure resistono, come il rosmarino quando sfida il gelo dell’inverno che tenta di abbatterlo, e rinasce in primavera nonostante le cicatrici. Un romanzo in cui si intrecciano storie ordinarie ed eccezionali, che ci toccano, ci interrogano, ci commuovono. «Ho deciso di scrivere di donne perché non sono una donna. Perché ho la sensazione di conoscerle sempre poco, anche se vivo con quattro di loro. E perché è piú utile scrivere di ciò che vuoi conoscere meglio, invece di ciò che credi di conoscere già» (Matteo Bussola).


Manhattan: uno studente si accorge di non ricordare chi è, da dove viene e persino come si chiama. Riesce però a sentire il cuore pulsante della città. Bronx: la direttrice di una galleria d'arte scopre strani graffiti sparsi per la città, così belli e intensi che sembrano parlarle. Brooklyn: una madre single capisce di poter udire il canto della città, che segue il ritmo dei suoi tacchi Louboutin. La città è viva, e sta chiamando.


Lily Hu ha diciassette anni e non ricorda esattamente quando sia nata in lei 'la domanda'. Ma di sicuro la risposta l'ha trovata insieme a Kathleen Miller sotto l'insegna al neon del Telegraph Club, un locale per lesbiche. L'America del 1954, però, non è un luogo sicuro per due ragazze che si amano, soprattutto a Chinatown. La paranoia del maccartismo investe tutti, soprattutto i cittadini cinesi americani come la famiglia di Lily: nonostante il padre si sia duramente guadagnato la cittadinanza negli Stati Uniti, infatti, il rischio della deportazione è ancora alto. Ma Lily e Kath sono disposte a rischiare tutto purché il loro amore fiorisca alla luce del giorno.


Kitty Talbot ha bisogno di una fortuna. O meglio, ha bisogno di un marito che possieda una fortuna. È il 1818, dopotutto, e solo gli uomini hanno il privilegio di poter accumulare ricchezze. Abbandonata dal fidanzato tre mesi prima del matrimonio, senza soldi per pagare i debiti di gioco di suo padre, è destinata, con le sue quattro sorelle, a una rovina sicura. Ma Kitty non si è mai tirata indietro di fronte alle sfide e decide di affrontare il campo di battaglia più pericoloso di tutti: la Stagione londinese, il periodo dell'anno in cui avviene il debutto in società. Sa bene che il rischio fa parte del gioco ed è assolutamente risoluta a trovare uno scapolo ricco per salvare la famiglia Talbot dalla miseria. Ha solo dodici settimane di tempo e deve usare ogni grammo di astuzia e ingegno che possiede. L'unica cosa che non prevede è Lord Radcliffe. Da vero uomo di mondo, Radcliffe vede Kitty per la cacciatrice di fortune che è in realtà, ed è determinato a mandare all'aria i suoi piani a tutti i costi. Ma il destino ha altri progetti.


August Landry ha ventitré anni e ha trascorso gli ultimi cinque spostandosi da una città – e università – a un’altra. Cinica e disincantata, non si fida di nessuno e porta sempre con sé un coltellino svizzero perché, come le ha insegnato sua madre, “è meglio non farsi cogliere impreparate”. Quando decide di trasferirsi a New York, non ha grandi aspettative. Dopotutto è cresciuta pensando che non ci sia alcuna “magia” nella vita, che le storie d’amore tanto celebrate nei film non esistano e, soprattutto, che possiamo contare solo su noi stessi perché, in fondo, siamo soli al mondo. Mai e poi mai potrebbe immaginare che proprio nei suoi eccentrici coinquilini troverà la famiglia che le è sempre mancata e un posto da poter finalmente chiamare casa. E, soprattutto, che i suoi viaggi quotidiani in metropolitana diventeranno qualcosa di eccitante. Chi poteva pensare, infatti, che nella sua vita sarebbe piombata lei, Jane, la ragazza con la giacca di pelle nera che August incontra ogni volta che prende la linea Q. Jane, la parte migliore della sua giornata. Sarebbe davvero tutto perfetto se non fosse che la ragazza sembra incapace di scendere, da quel vagone della metro. Ma August non è una che si arrende facilmente e farà di tutto, compreso ciò che del suo passato aveva cercato di lasciarsi alle spalle, pur di “salvarla”. E forse salvare anche se stessa imparando che, alla fine, vale la pena iniziare a credere in qualcosa. E negli altri.


Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell'amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto. Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest'ultima che Jeremy appartiene al passato che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato. Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l'amica, rivelandosi una persona affascinante e gentile. All'improvviso, un appuntamento finto dopo l'altro, il mondo di Olive viene stravolto, tanto che è costretta a mettere il suo cuore sotto un microscopio e ad analizzare i suoi sentimenti per Adam. Riuscirà a comprendere che il teorema dell'amore non segue alcuna dimostrazione?


In seguito a una ribellione, Zeus ha punito gli dèi con l'Agone: ogni sette anni, per sette giorni, sono costretti a diventare mortali e sono alla mercé dei discendenti di antiche Case, pronti a ucciderli e prendere il loro posto. Dopo aver incrociato il cammino del più potente e terribile tra gli immortali, responsabile dello sterminio della sua famiglia, Lore è fuggita e ha giurato a sé stessa che si sarebbe tenuta alla larga dall'Agone a ogni costo, rinunciando a tutto pur di sopravvivere. Ma quando Atena, gravemente ferita, la va a cercare e le propone un'alleanza per vendicarsi di chi ha ucciso i suoi cari, la ragazza suo malgrado accetta di legare il suo fato a quello della dea, anche a prezzo della morte. Tra scontri all'ultimo sangue e tradimenti, Lore riuscirà a ottenere la sua giustizia e soprattutto a rimanere in vita?


Bene amici, spero di esservi stata utile.
Ci vediamo al prossimo post.
Un bacione dalla vostra Cry 💖





lunedì 27 giugno 2022

Recensione Il segreto di Medusa.


Buongiorno amici lettori, oggi sono qui per parlarvi di:


Titolo: Il segreto di Medusa
Autore: Hannah Lynn
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Fantasy / Mitologia
Prezzo: € 9,40
Pagine: 256
Voto: ❤❤❤❤/5

Trama:

Radiosa, innocente, la più pura tra le sacerdotesse di Atena. La bellezza di Medusa va ben oltre quella dei semplici mortali. Per questo, quando lo sguardo colmo di lussuria del dio Poseidone cade su di lei, l’unico luogo in cui spera di trovare rifugio è il sacro tempio della protettrice dei greci. Ma nessuno può sfuggire a un dio. E la divina Atena, signora delle arti e della guerra, non avrà pietà per colei che ha profanato la sua casa. Poco importa che Medusa, violata nel corpo e nello spirito contro la propria volontà, implori il suo perdono.

Da questo momento il male che le è stato inflitto diventerà la sua corazza e abbraccerà l’oscurità, in esilio, perché chiunque altro le ha voltato le spalle. Si trasformerà nel mostro che gli altri hanno deciso che doveva essere.

Nel frattempo, un giovane di nome Perseo si appresta a partire con la missione di uccidere Medusa. La storia dell’eroe Perseo e del mostro Medusa è stata raccontata molte volte.

Questa è un’altra storia.

In un tempo in cui gli dèi camminano tra i mortali, il confine tra la gloria e l’infamia è estremamente labile. Ma ogni mito ha bisogno di eroi e di mostri.

Recensione:

Era da tempo che volevo avvicinarmi al genere retelling mitologico e, finalmente, è arrivato il suo momento.
Ho deciso di avere il mio imprinting al genere grazie a Il segreto di Medusa e, posso dire, di essere felice di aver scelto questo titolo.

Il segreto di Medusa ci racconta una Medusa del tutto diversa da quella che conosciamo.
L'autrice ha saputo dotare un mostro di anima e cuore per la prima volta.

Ancora una volta un antieroe riesce a conquistare il mio cuore.
Medusa risulta un personaggio amabile, emozionante e molto complesso.
Il carnefice che diventa vittima, insomma.
L'autrice ha saputo creare una storia personale della protagonista innovativa, emozionante e profonda.

Seguire i tormenti di Medusa è stato fonte di dolore, di rabbia e di immensa empatia.
La protagonista impersona tantissime donne oltraggiate, oppresse e discriminate.
E quindi la trama ha forti spunti alla tematica della violenza sulle donne.

Attraverso Medusa, ogni donna può trovare spunto, coraggio e comprensione.
Non si può non immedesimarsi in lei.

Insomma, per la prima volta ho visto Medusa sotto un altro punto di vista e sono riuscita ad amarla, comprenderla e, infine, rimpiangerla.

La storia ha un che di malinconico che, a lettura terminata, lascio in bocca al lettore un retrogusto amaro, nel cuore una dolce nostalgia e una profonda tristezza.
Mi ha fatto commuovere sul finale, lo ammetto.

Lo stile dell'autrice è scorrevole e semplice, il ritmo elevato e senza punti morti e inutili rigiri di parole.
La lettura risulta quindi veloce, scorrevole ed emozionante.

Dato il grande successo di Il segreto di Medusa, ora voglio leggere altri libri appartenenti a questo genere.
Sono ossessionata al momento e, da giorni, cerco su Amazon altri libri simili.

Non posso far altro che consigliarvene la lettura, ne rimarrete piacevolmente sorpresi.



 

venerdì 24 giugno 2022

5 cose che...

 


5 libri di cui attendo l'uscita quest'anno.

Buongiorno amici lettori, come state?
Oggi vi faccio vedere le uscite che attendo di più quest'anno.







Queste sono le uscite che attendo di più.
Sono quasi tutti a tema mitologia, la mia nuovissima passione.
Non vedo l'ora di leggerli tutti!
E a voi amici, piacciono questi libri?
Vi mando un grosso bacione, ci vediamo lunedì con una nuova recensione 💖







mercoledì 22 giugno 2022

WWW Wednesday.


Buongiorno amici lettori, come state?
Come ogni mercoledì eccomi con la rubrica WWW Wednesday.
Andiamo a scoprire le mie ultime letture.

Cosa ho letto:



Ho letto questi due libri.
Ancora una volta con te mi è piaciuto ma, sinceramente, mi aspettavo molto di più.
Sarà che è un titolo che è stato pubblicizzato anche troppo ma mi ha un pochino delusa.
Mi aspettavo che mi avrebbe emozionato di più invece rimane una lettura carina, ma senza troppe pretese.

Il segreto di Medusa invece è stata una grande sorpresa.
L'ho amato moltissimo, dalla prima all'ultima pagina.
Un retelling ben strutturato e innovativo che dà spicco ad un personaggio conosciuto ma che lo cambia totalmente.
Bello, bello bello.

Cosa sto leggendo:



Sto ancora ascoltando Il re delle cicatrici, oramai ho superato la metà.
Posso dire che è piuttosto interessante e intrigante per il momento.

Ho cominciato da poco Specchio specchio, sono solo all'inizio quindi non mi posso sbilanciare, vedremo...

Cosa leggerò:


Dopo tornerò a leggere gli altri racconti contenuti nel La lama dell'assassina.
Vedremo se riuscirò ad apprezzare questo nuovo mondo in cui sono appena entrata.

Bene amici, per oggi è tutto.
Vi mando un grosso bacio 💖

 

lunedì 20 giugno 2022

Alcuni consigli di lettura a tema LGBT.

Buongiorno amici lettori e non, come state?
Oggi vi porto un post a tema.
Si, perché questo mese è il mese del Pride e, anche io, voglio contribuire a darvi qualche consiglio di lettura.
Ho scavato un po' nella mia memoria e bazzicato un po' fra i siti di nuove uscite a tema LGBT.
Ecco quindi alcuni libri che potrete leggere a tema:










Tutti questi libri trattano di omosessualità e sono tutti titoli molto validi.
Ho cercato di portarvene un po' di tutti i generi in modo che possiate prendere spunto e trovare qualcosa che vada bene anche per voi.
Spero di esservi stata utile.
Un bacione dalla vostra Cry 💖







venerdì 17 giugno 2022

5 cose che...


Le 5 copertine più belle nella mia libreria



Trovo sempre difficile scegliere una sola tra le copertine disegnate dal mitico e inimitabile Paolo Barbieri...quindi ne ho scelte ben 2 e mi sono trattenuta altrimenti, questo post avrebbe avuto solo ed esclusivamente copertine disegnate da lui. Sono troppo, troppo belle.


Che dire poi di questa disegnata da Benjamin Lacombe?
Innamorata anche di questa.
Mi piacciono i colori e lo stile un po' tetro dei suoi disegni.


Molto più allegra è la cover di La casa sul mare celeste che richiama la bellezza e la freschezza dell'estate e di una scogliera a picco sull'oceano immenso.


Tra tutte le copertine dedicate alla saga di Harry Potter, questa è quella che amo di più.
Mi piace il colore dominante e la miriade di cose su cui lo sguardo si perde. C'è così tanto da osservare in questa copertina che la guarderei per ore.



So che, anche questa volta sto sforando citando più di 5 copertine ma, non potevo proprio non farvi vedere queste due meraviglie.
Non sono bellissime queste distese di girasoli e ciliegi?
Ogni volta che guardo questi volumi mi viene da sorridere.

Siccome mi sono persa un appuntamento di questa rubrica, ho pensato di recuperare entrambe le tappe oggi...quindi eccomi qui con la seconda tappa:


5 libri ambientati in libreria o in biblioteca








Probabilmente ce ne sono moltissimi altri ma, al momento, non me ne vengono in mente.
Questi sono quelli che a memoria hanno a che fare con le librerie. 
Solo l'ultimo non ho letto, lo avevo ma poi l'ho dato via senza leggerlo e mi sa che ho fatto male perché la Dillon pubblica sempre storie dolcissime.

Bene amici, per oggi è tutto.
Un bacione dalla vostra Cry 💖