Pagine

venerdì 30 luglio 2021

5 cose che...

 

5 cover che  mi fanno venire l'acquolina in bocca

Beh, se parliamo di dolcezza e golosità, la prima cosa che mi viene in mente è il cioccolato.
Si sa, la cioccolata piace praticamente a tutti e in tutte le sue forme: liquida o in tavoletta e qui sotto vi propongo due copertine tutte da mangiare...ma solo con gli occhi.


Per qualcosa di ancora più dolce vi propongo zucchero e meringhe.
Più dolce di così non si può.


E che  dire delle cover fruttate?
Solo a vedere ciliegie, fragole e lamponi mi viene una gran voglia di frutta. Guardate un po' alcune  cover della Tangled series...che tra l'altro ho apprezzato moltissimo.



Avrei proposto anche La fabbrica di cioccolato ma, a dire il vero, sulla copertina non ha nessun dolciume.

Bene amici, con questo è tutto.
A presto, un bacione dalla vostra Cry 💖







mercoledì 28 luglio 2021

Recensione Storie di fantasmi del Giappone.


Buongiorno amici lettori, oggi vi lascio la recensione di:
 

Titolo: Storie di fantasmi del Giappone
Autore: Lefcadio Hearn
Illustratore: Benjamin Lacombe
Casa editrice: L'Ippocampo
Genere: Fantasy / horror
Prezzo: € 25,00
Pagine: 202
Voto: ❤❤❤❤/5

Trama:

Illustrando il celebre compendio del folklore giapponese, Benjamin Lacombe offre un tributo al lavoro di Lafcadio Hearn. All’inizio del Novecento, lo scrittore irlandese fu uno dei primi occidentali a ottenere la cittadinanza giapponese: l’amore per la cultura della sua nuova patria lo portò a percorrere le varie province del Paese, al fine di trascrivere le storie di fantasmi e le leggende tramandate di generazione in generazione. In "Storie di fantasmi del Giappone" Benjamin Lacombe sceglie lo stile adatto a ogni racconto, reinterpretando l’ampia gamma del bestiario tradizionale con la sua inimitabile arte. In appendice al volume, alcuni giochi ispirati a quelli tradizionali permettono d’inventare la propria leggenda di yokai. La presente edizione, a cura di Ottavio Fatica, riprende parte dei testi da lui tradotti per Adelphi nella raccolta Ombre giapponesi, completandola con altri, qui proposti per la prima volta al pubblico italiano.

Recensione:

Ormai è un dato di fatto: sono innamorata del Giappone e della sua cultura, specie per quanto riguarda i demoni, gli spiriti e le leggende.
Potevo quindi farmi scappare questo libro?
E infatti eccomi qui pronta per parlarvene.

Prima di tutto mi concentrerei sull'edizione che è davvero spettacolare e super curata, fin nei minimi dettagli.
Il libro si presenta come un'esplosione di colori e illustrazioni davvero spettacolari.
Mi sono incantata a guardarle, sono piccole opere d'arte e mi hanno fatto innamorare dello stile di Lacombe.

Mi piace che ogni storia venga accompagnata con diverse illustrazioni che aiutano ancor di più l'immaginazione del lettore.

In più, oltre ai racconti e alle illustrazioni, il libro presenta una piccola sezione dove vengono riportati giochi antichi e piccole curiosità molto interessanti.
Inoltre vi sono delle note fondamentali per capire i termini giapponesi che incontriamo durante la lettura dei vari racconti.
Ma non solo traduzioni, possiamo trovare anche diversi approfondimenti.

Devo ammettere però che non tutti i racconti mi sono piaciuti.
Ce ne sono stati un paio che non mi hanno fatta impazzire.
Nonostante questo mi sono innamorata perdutamente di ben 3 racconti citati, 3 storie che mi hanno colpita e, anche, suggestionata in un certo senso.
Insomma, tutti i racconti sono piacevoli e sono davvero carichi di quell'atmosfera tetra e mistica che solo le leggende giapponesi hanno.

Diciamo pure che ero già consapevole e certa che questo libro mi sarebbe piaciuto, se mi seguite da tempo sapete bene quanto io vada pazza per le leggende, gli spiriti e i demoni.
Quindi sono andata sul sicuro e sono ben felice di avere questo libro nella mia personale collezione libresca.

Ve lo consiglio anche perché tocca un sacco di temi: la morte, l'amore, l'odio...tutti temi sapientemente usati e sviluppati in maniera davvero ottima.





www wednesday.

 


Buona sera amici lettori, soltanto ora riesco ad aggiornarvi su quelle che sono le mie recenti letture.
Andiamole a vedere assieme:

Cosa ho letto:


Ho letto questa bellissima raccolta di storie di fantasmi del Giappone e l'ho apprezzata moltissimo.
Sono riuscita poi a terminare il 4° volume di questa carinissima saga fantasy per ragazzi, non vedo l'ora di leggere il successivo.

Cosa sto leggendo:



Si, finalmente ho iniziato Shadowhunters il 5° volume della serie...non so quando riuscirò a finirlo ma, almeno l'ho cominciato!
Con il 2° libro, invece, sono un attimo in stop, non ho più avuto tempo di andare avanti con l'ascolto.


Cosa leggerò:


Non so quando riuscirò ad iniziarlo ma, sono sicura, di volerlo leggere subito dopo Shadowhuters.
Spero prima della fine dell'estate sinceramente.

Bene amici, per oggi è tutto.
Fatemi sapere cosa state leggendo voi.
Bacioni dalla vostra Cry 💖





lunedì 26 luglio 2021

Prossime uscite libresche di luglio.

Buongiorno amici lettori, come state?

Oggi vi porto le nuove uscite in libreria di luglio. 

Preparatevi carta e penna perché la vostra wish list si allunga!

Augustus Everett è un autore amato dalla più intransigente critica letteraria.

January Andrews invece scrive deliziose commedie romantiche che scalano regolarmente le classifiche.
Lui è uno scrittore serio, ma non riesce a parlare di sentimenti. Lei è una sostenitrice dell’amore per sempre e del lieto fine. Non hanno niente in comune.
A parte che per i prossimi tre mesi saranno vicini di casa.
January ha infatti deciso di rifugiarsi nel cottage del padre sul lago Michigan e pensa di trascorrere l’estate raccogliendo le idee e scrivendo un romanzo pieno della felicità che non sa più immaginare: ha da poco scoperto un segreto sui suoi genitori e non crede più nell’amore. Nella veranda accanto alla sua c’è però un vicino di casa inaspettato: Augustus Everett, suo ex compagno di college e soprattutto autore di fama. Anche lui colpito da un paralizzante blocco dello scrittore.
Da sempre i due non si sopportano, ma decidono di lanciarsi una sfida per cercare di darsi una mano, o più probabilmente di punzecchiarsi. Si scambieranno il romanzo. E così Augustus dovrà dimostrare di saper scrivere anche un lieto fine e January di sapersi cimentare nella scrittura del Grande Romanzo Americano. E questa scommessa cambierà inevitabilmente tutti i finali…


Maggie ha sempre nascosto la sua storia. Chi la conosce ora non sa nulla del suo più grande amore. Lei aveva sedici anni, era lontana dalla sua famiglia ed era in attesa di un bambino che avrebbe dato in adozione: fu allora che incontrò Bryce. Lui era poco più grande di lei, non la giudicava per quel pancione che cercava di nascondere, e le insegnò tutto su quella che sarebbe diventata anche la passione di Maggie: la fotografia. Il loro primo bacio fu perfetto. Il loro amore fu unico, di quelli che capitano soltanto una volta nella vita. Adesso, a vent’anni di distanza, Maggie è un’affermata fotografa di viaggi. Ha immortalato gli angoli più diversi e singolari del mondo e ha aperto una galleria a New York, dove sono esposti i suoi scatti più belli – che Bryce, però, non ha mai visto. Ci sono ancora centinaia di luoghi che Maggie vorrebbe visitare, e che ha annotato in un diario chiuso in un cassetto, ma la vita l’ha costretta a una dolorosa battuta d’arresto. In quello strano e solitario Natale, ha accanto solo il giovane assistente della galleria, al quale riesce incredibilmente a confidare la verità che da tempo ha chiuso in fondo al cuore. E quando lui le chiede quale regalo desidererebbe sopra ogni cosa, Maggie, che credeva di conoscere la risposta, si scopre a rimettere in discussione tutto ciò che aveva sempre creduto più importante.


Becky Rowe ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni: gestire una villa di lusso sull’isola di Corfù. Sembra proprio quello che ci vuole per prendersi cura del suo cuore spezzato. Il viaggio pare iniziare sotto i migliori auspici: sull’aereo Becky si ritrova seduta accanto all’affascinante Elias, che sta tornando a Corfù per sistemare alcuni affari di famiglia. E il destino ci mette lo zampino, perché, a causa di un ritardo del volo, Becky ed Elias si vedono costretti a passare una notte insieme ad Atene prima di poter ripartire per la loro destinazione. Ma i contrattempi non sono finiti. Quando una turbolenza li costringe a un atterraggio d’emergenza a Cefalonia, Becky si rende conto di essere davanti a una scelta: imparare a godersi gli imprevisti o lasciarsi prendere dal panico. Il suo seducente compagno di viaggio potrebbe giocare a favore della prima opzione… Una volta raggiunta finalmente la bella isola, Becky è pronta a lasciarsi tutto alle spalle per continuare la sua avventura in solitaria. Almeno finché Elias non si presenta alla porta della villa.



Harrowhark Nonagesimus, l’ultima necromante della Nona Casa, è stata ingaggiata dall’Imperatore per combattere una guerra che non si può vincere. Fianco a fianco con la rivale che più detesta, Harrow deve perfezionare le sue arti e diventare un angelo della non-morte. Ma si sente sempre peggio, la sua spada le dà la nausea e persino la mente minaccia di tradirla.

Chiusa nell’atmosfera gotica del Mithraeum dell’Imperatore con tre insegnanti poco amichevoli, inseguita dai fantasmi pazzi di un pianeta assassinato, Harrow deve affrontare due scomodi interrogativi: c’è qualcuno che sta provando a ucciderla? E, qualora ci riuscisse, l’universo sarebbe un posto migliore senza di lei?

Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli "normali", siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile. Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell'ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un'isola remota, Marsyas, e stabilire se l'orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto. Appena mette piede sull'isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto. Un'incantevole storia d'amore ambientata in una realtà fantastica, meravigliosamente narrata, su cosa significhi accorgersi che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta.


Quando atterra a New York sotto il falso nome di Joy Forrest, Gwen è convinta che la sua vita sia ufficialmente finita. Ospitata in gran segreto da un vecchio amico di suo zio per sfuggire all’FBI, quell’appartamento di Manhattan diventa la sua prigione personale, una torre dalla quale non le è concesso di scendere mai. Finché la situazione precaria scatenata dall’incidente di Pasadena non precipita.Le prove sull’esistenza dei licantropi sono schiaccianti ed è ormai chiaro a tutti che non si tratta più di se ci sarà una rivelazione, ma di quando. Cosa succederà nel momento in cui gli esseri umani prenderanno coscienza di vivere a stretto contatto con delle creature potenzialmente pericolose? Che le piaccia o no, Gwen è chiamata a fare la sua parte per scongiurare il peggio, perché chi meglio di lei, che appartiene a entrambi i mondi, potrebbe conciliare specie così diverse?In questo quarto volume della Winter Fe’ Saga, con la metropoli più celebre d’America a fare da sfondo, nuovi personaggi si posizionano sulla scacchiera per affrontare la battaglia mediatica più sconvolgente della storia, un gioco di mosse e contromosse che determinerà le sorti dell’intera comunità sovrannaturale e il destino delle persone che amano.A Gwen la scelta: arrendersi e fuggire via, oppure iniziare a credere in se stessa e diventare il simbolo di una lotta rivoluzionaria.


«Mi chiamo Virginie. Di Nina, Adrien ed Étienne, oggi Adrien è l’unico che ancora mi rivolge la parola. Nina mi disprezza. Quanto a Étienne, sono io che non voglio più saperne di lui. Eppure fin dall’infanzia mi affascinano. Sono sempre stata legata soltanto a loro tre».

1986. Adrien, Étienne e Nina si conoscono in quinta elementare. Molto rapidamente diventano inseparabili e uniti da una promessa: lasciare la provincia in cui vivono, trasferirsi a Parigi e non separarsi mai.
2017. Un’automobile viene ripescata dal fondo di un lago nel piccolo paese in cui sono cresciuti. Il caso viene seguito da Virginie, giornalista dal passato enigmatico. Poco a poco Virginie rivela gli straordinari legami che uniscono quei tre amici d’infanzia. Che ne è stato di loro? Che rapporto c’è tra la carcassa di macchina e la loro storia di amicizia?

Valérie Perrin ha il dono di cogliere la profondità insospettata delle cose della vita. Seguendo il filo di una vicenda struggente e implacabile, l’autrice ci trascina al cuore dell’adolescenza, del tempo che passa e separa.


Il popolo Omehi ha combattuto una battaglia impossibile da vincere per quasi duecento anni. La sua organizzazione è stata costruita attorno a questa guerra e non conoscono altro. I più fortunati nascono dotati di poteri ma solo una donna su duemila ha quello di richiamare i draghi e solo un uomo su cento è in grado di trasformarsi magicamente in una macchina per uccidere, più grande, più forte e più veloce. Tutti gli altri sono destinati a combattere e morire in questa guerra senza fine. Il giovane Tau, senza nessun talento, conosce bene tutto questo e non vuole accettarlo: lui ha un piano di fuga. Si ferirà in modo da essere congedato e si sistemerà con un matrimonio, i figli e la sua terra. Ma le cose non andranno come desidera. Quelli a lui più vicini verranno brutalmente assassinati e il suo dolore si trasformerà rapidamente in rabbia. Spinto da un senso di vendetta perenne, Tau seguirà un percorso inimmaginabile: diventerà il più grande spadaccino mai esistito, un uomo disposto a morire pur di avere la possibilità di uccidere coloro che lo hanno tradito.

Bene amici, spero di esservi stata utile.

Un bacione ❤




venerdì 23 luglio 2021

Recensione L'Ickabog.

 


Buongiorno cari amici lettori, come state?

Spero bene. State facendo buone letture o siete un po' impantanati e presi a tornare alla quotidianità?

Io sto leggendo abbastanza e ne sono felice.

Ma bando alle ciance e andiamo a recensire il libro.



Titolo: L'Ickabog
Autore: J.K. Rowling
Casa editrice: Salani
Genere: Fantasy / fiaba
Pagine: 312
Prezzo: € 19,80
Voto: ❤❤❤❤/5

Trama:

C'era una volta un regno chiamato Cornucopia. Una minuscola nazione ricca e prospera, famosa per i suoi formaggi, gli ottimi vini, i dolci deliziosi e le salsicce succulente. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, le cui giornate trascorrono pigre, tra banchetti sontuosi e battute di caccia, con la fida compagnia dei suoi lord, Scaracchino e Flappone. Tutto è perfetto... O quasi. Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Ogni persona di buonsenso sa che l'Ickabog è solo una leggenda inventata per spaventare i bambini. Ma le leggende sono strane e a volte prendono una vita propria... Quando questo accade, toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un'incredibile avventura e svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro. Solo così speranza e felicità potranno tornare a Cornucopia.

Recensione:

Ero molto curiosa riguardo a questo libro, immaginavo che mi sarebbe piaciuto, visto il mio amore per la saga di Harry Potter, ma non ne ero sicura al 100%.
E, infatti, ancora una volta la Rowling mi ha fatto sognare prendendomi per mano e guidandomi in questa buffa, magica e sorprendente favola.

L'Ickabog narra le vicende del regno di Cornucopia, una terra felice, ridente  dove regna sovrano il re Teo, un uomo  debole e facilmente raggirabile.
Basta poco quindi affinché Scaracchino e Flappone, facendo leva sul suo egocentrismo e sulla sua ingenuità, lo raggirino e usino per i propri subdoli scopi.

Scaracchino è un uomo dalla grande intelligenza ma non è certo un uomo buono, bisogna dirlo.
Ed è proprio lui a proclamare l'esistenza del mostruoso Ickabog, una creatura malvagia e mangiatrice di uomini.
In teoria questa è una leggenda popolare, nessuno crede alla sua esistenza, almeno finché Scaracchino non ordisce un piano ben preciso per dimostrarne l'effettiva esistenza.
Ma l'Ickabog esiste veramente?

A scoprirlo saranno dei giovanissimi eroi di cui seguiamo le vicende nel corso della storia.

In questo libro vi assicuro, non manca nulla, ci sono misteri da risolvere, personaggi tutti da scoprire, e tanta emozione.
Sebbene sia una fiaba per giovani lettori, non manca di coinvolgere e affascinare anche i più grandi.

Ancora una volta la Rowling ha saputo creare una storia coinvolgente, avventurosa, emozionante e ricca di insegnamenti.
Mi sono piaciuti molto i personaggi, specialmente Margherita e Robi, ovvero i due giovani che mi hanno tanto ispirata.
Non sono personaggi perfetti, ma è proprio questo il bello, l'autrice li ha resi umani grazie ai loro sbagli e alle loro redenzioni.

Ma il mio personaggio preferito è certamente la Signora Raggianti, nonché pasticcera e donna dalla spina dorsale d'acciaio.
Secondo me è lei la vera eroina del libro perché, nonostante sia una donna paffutella, gentile e senza troppe pretese, sorprende tutti con una resistenza ed un orgoglio fuori dal comune.
L'ho amata moltissimo.
Inoltre è anche molto intelligente e carismatica.

E che dire dell'Ickabog?
Una creatura magnifica e particolare che mi ha un po' ricordato gli orchi.
Me ne sono totalmente innamorata.
Ma non voglio scendere ulteriormente nei dettagli perché farei spoiler.

Insomma amici, questo è un libro spettacolare che bisogna assolutamente recuperare, a me è piaciuto moltissimo e ne ho tratti diversi insegnamenti.
Lo stile dell'autrice è impeccabile e scorrevole, quasi magico oserei dire.
Ma chi conosce già la Rowling immagino sappia bene come scrive e a che portava è la sua intelligente e fantasiosa immaginazione.

Davvero un libro splendido che mi ha fatto tanto sognare di poter vivere, anche solo per un giorno, in Cornucopia e poter assaggiare le delizia della pasticcera Raggianti, studiare gli Ickabog, e dare un sonoro calcione nel sedere a Scaracchino. 😀


mercoledì 21 luglio 2021

WWW Wednesday.


Buongiorno amici lettori, siamo ormai a metà settimana.
Nonostante le mie letture arranchino in maniera imbarazzante, negli ultimi giorni ho letto più del solito.
Ecco quindi il punto della situazione.

Cosa ho letto:


Un retelling della Sirenetta che mi è davvero piaciuto parecchio...ma di cui vi parlerò solo prossimamente.

Cosa sto leggendo:


Due libri molto diversi tra loro ma comunque entrambi molto interessanti.
Il primo sta scorrendo piuttosto veloce, il secondo meno dato che lo sto ascoltando su Audible.

Cosa leggerò:



Si, lo so...vi state chiedendo che fine hanno fatto i miei propositi su Shadowhunters...beh, diciamo che al momento ho voglia di letture più leggere e quindi mi butto sui libri per ragazzi che mi ispirano l'estate, il caldo, la natura e le avventure.
Ci sarà tempo per recuperare Shadow...speriamo!!!

Per quanto riguarda le visioni, sto guardando la 5° stagione di Xena principessa guerriera.

Bene amici, ora siete aggiornati sulle mie letture, ora però vorrei sapere cosa state leggendo invece voi.
Fatemi sapere nei commenti.
Un bacione dalla vostra Cry 💖




 

domenica 18 luglio 2021

Recensione Laurie.


Buongiorno amici lettori, oggi voglio parlarvi di un piccolo racconto di Stephen King, una perla legata a The outsider (che ancora non ho letto).

Prima mi sono informata e, leggendola, non si incappa in nessun tipo di spoiler.

Ma andiamo a parlarne meglio.

Titolo: Laurie

Autore: Stephen King

Genere: Horror

Pagine: 40 

Formato: e-book

Voto: ❤❤❤❤/5


Trama:

Quando sua sorella Beth si presenta con una cagnolina, la prima reazione di Lloyd - vedovo da sei mesi, solo e senza figli - è di rifiuto. Il lutto gli ha tolto forze e desideri: già gli pesa occuparsi di se stesso, gestire un cane sarebbe impensabile. Ma la paziente fiducia della cucciola e i modi perentori della sorella - Una persona in lutto ha bisogno di qualcosa per tenere la mente occupata - hanno ben presto la meglio sulla fragile determinazione di Lloyd. Rimasti soli, l'uomo e la cagnetta - che Lloyd ha chiamato Laurie - imparano a conoscersi, scoprendo insieme il piacere di semplici riti condivisi. Fra questi, la passeggiata lungo il canale. Un sentiero tranquillo, che però un giorno diventa teatro di un evento atroce, a cui né Lloyd né Laurie erano preparati...

Delizioso e terrificante, un regalo di King ai lettori italiani, in occasione dell'uscita del nuovo romanzo The Outsider.

Recensione:

Pur essendo molto breve questo racconto mi è entrato nel cuore.

Forse sono di parte perché so benissimo cosa voglia dire avere un legame profondo con un cane.

Ho sempre avuto cani nel corso della mia vita e quindi ho imparato ad amarli e a vederli proprio per quello che sono: angeli con la coda.

Per questo mi sono emozionata  a leggere di come Laurie entra nella vita di Lloyd e la sconvolge e migliora con il suo muto affetto.

Infatti Lloyd si trova in un periodo difficile della propria vita, è rimasto vedovo e soffre terribilmente.

Non ha più voglia di vivere e passa le sue giornate in attesa della  morte.

Almeno fino a quando sua sorella gli impone la piccola Laurie.

All'inizio l'uomo non è per niente intenzionato a tenerla ma poi...beh, lo sappiamo bene noi amanti degli animali, basta uno sguardo a quegli occhioni languidi e il nostro cuore diventa il loro, irrimediabilmente.

Ed è così che fra i due nasce un legame dolcissimo fatto di amore, protezione e dolcezza.

Ma non credete che questo racconto sia sdolcinato perché, come ci si può aspettare da King, ad un certo punto la storia prende un piega decisamente terrificante...

e qui mi fermo perché farei spoiler.

Vi posso solo garantire che amerete questa piccola perla in un modo che vi sorprenderà.

Mi ha lasciato un piccolo segno sul cuore e un sorriso nostalgico.





venerdì 16 luglio 2021

Mid year freak out book tag.


Miglior libro che hai letto per ora 


Sceglierne uno sarebbe stato impossibile e così ve ne cito ben tre, ne avrei citati almeno altri due ma mi sono voluta contenere.
Come potete vedere ben due libri su tre sono ambientati in Giappone e mi sono piaciuti per le loro atmosfere un po' oscure e poetiche, oltre che per le emozioni forti che mi hanno suscitato.
Il terzo è ambientato in Romania e mi ha fatta letteralmente sognare.

Miglior sequel che hai letto per ora 


Al momento quelli che mi hanno colpita sono questi due, rispettivamente 2° volume (il primo è Finché il caffè è caldo) e 3° volume (Dopo Sulle tracce di Jack lo Squartatore e Alla ricerca del Principe Dracula)
Molto differenti tra loro ma, entrambi, pieni di magia e fascino.

Nuova uscita che non hai letto ma che vuoi leggere


Li possiedo entrambi ma, ancora, non sono riuscita a leggerli.
Sono davvero molto curiosa ed ho aspettative altissime.

Nuova uscita che attendi con trepidazione per la seconda metà dell’anno


Sebbene non abbia ancora letto Gideon la nona, sono già totalmente innamorata della cover e della trama.
Non vedo l'ora di comprarlo così da poter iniziare a gustarmi questa storia che promette benissimo.

Peggior libro


Sono state le due letture peggiori che ho fatto quest'anno.
Non mi hanno presa per niente, mi hanno annoiata e...praticamente li ho rimossi dalla memoria.

Miglior sorpresa


Davvero due super soprese che ho iniziato senza aspettarmi granché...e invece mi sono piaciuti tantissimo, mi hanno saputo catturare totalmente.

Nuovo autore preferito (nuovo per te o che ha appena debuttato)

Direi Yoshikazu Kawaguchi (scrittore di Finché il caffè è caldo) è l'autore che più mi sta appassionando quest'anno. Leggerei anche la sua lista della spesa!

Nuova crush letteraria

Stranamente non mi sono ancora entusiasmata per nessuna coppia libresca.
Però ho provato molta simpatia per Amber e Julio di Ragazzi della tempesta.
Mi piacciono anche Audrey e Thomas di Sulle tracce di Jack lo Squartatore.

Nuovo personaggio preferito

Anche in questo caso, non mi sono ancora innamorata di nessun personaggio in particolare ma ne trovo affascinanti ben tre.
Locke Lamora (degli Inganni di Locke Lamora), Elian Midas (di La regina delle sirene) e Nikolai (di Assedio e tempesta). 

Un libro che ti ha fatto piangere



Questi tre libri mi hanno fatto commuovere, specialmente l'ultimo.
Sono particolarmente sensibile alle storie di animali.


Un libro che ti ha reso felice


Ognuno di questi libri mi ha resa felice in qualche modo.
Il primo perché mi ha fatto capire che, anche la persona peggiore, se realmente vuole, può cambiare in meglio.
Il secondo perché mi ha fatto tornare bambina, a quando riuscivo a guardare il mondo con curiosità e aspettativa.
Il terzo perché è una guida molto utile alle persone che hanno una sensibilità molto acuta, aiuta a comprendere e agire al meglio per non stressarsi ne soffrire troppo.

Bene amici, con questo è tutto, spero che il tag vi sia piaciuto.
Mi è stato molto utile per tirare un po' le somme di questa prima metà dell'anno.
Un bacione dalla vostra Cry 💖