giovedì 20 settembre 2018

I miei consigli.

Ciao amici lettori! come state?
Spero che le vostre letture abbondino e siano anche molto buone...le mie sono in lenta ripresa per fortuna anche se non ho ancora dato il massimo causa il poco tempo libero.
Ma bando alle ciance e vediamo i miei consigli di lettura pensati proprio per l'autunno:

- Rosa:
Risultati immagini per trama l'eleganza del riccio
Parigi, rue de Grenelle numero 7. Un elegante palazzo abitato da famiglie dell'alta borghesia. Dalla sua guardiola assiste allo scorrere di questa vita di lussuosa vacuità la portinaia Renée, che, all'insaputa di tutti, Renée è una coltissima autodidatta che adora l'arte, la filosofia, la musica, la cultura giapponese. Ma tutti nel palazzo ignorano le sue raffinate conoscenze. Poi c'è Paloma, la figlia di un ministro ottuso; dodicenne geniale, brillante che, stanca di vivere, ha deciso di farla finita. Fino ad allora continuerà a fingere di essere una ragazzina mediocre come tutte le altre. Due personaggi in incognito, quindi, diversi eppure accomunati dallo sguardo ironicamente disincantato, che si incontreranno solo grazie all'arrivo di monsieur Ozu, il solo che saprà smascherare Renée.

- Fantasy:
Risultati immagini per trama il sacrificio licia
La fine di Nashira è vicina, e sulle sue terre riarse Talariti e Femtiti, razze da sempre nemiche, continuano a combattere. Talitha e Saiph appartengono a due popoli diversi, ma lottano per una missione comune: salvare Nashira e scoprire le origini di Verba, la creatura millenaria sopravvissuta a due catastrofi. La risposta è custodita nelle profondità della terra, il mondo segreto in cui viveva l'antichissimo popolo da cui Verba discende. Ma una terribile profezia grava su Saiph, e lo spingerà a prendere una decisione irrevocabile. Talitha, braccata dai ribelli e dai soldati talariti, sarà di nuovo costretta a scegliere: lottare per Nashira o seguire Saiph?
- Horror/Thriller:
L'estate dei fantasmi
A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L’unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l’estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l’attenzione di un fantasma. Da quelmomento l’estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato.

- Graphic novel/ Fumetti/ Manga:
COME DOPO LA PIOGGIA
Akira Tachibana è una ragazza molto bella, una di quelle per cui la maggior parte degli uomini perderebbe la testa. Nonostante sia decisamente fredda e distante, il suo compagno di scuola Yoshizawa spera di riuscire a conquistarla, anche se lei sembra avere altro per la testa...Era un giorno di pioggia quando Akira si rifugiò in un family restaurant dove un direttore particolarmente gentile le offrì un caffè e un bellissimo sorriso, tanto da invogliarla a tornare nel locale... e farsi assumere come cameriera! Possibile che una ragazza come lei si sia innamorata di quell'uomo di quarantacinque anni, divorziato e per di più con un figlio a carico?!

- Narrativa:
Risultati immagini per trama l'arte di correre sotto la pioggia
Enzo è un cane, adora guardare in TV le corse di Formula Uno e ragiona quasi come un uomo. Denny è un tenerone, fa il pilota e ha bisogno di aiuto. Tra loro è stato amore a prima vista. Insieme hanno condiviso ogni cosa: la nascita della famiglia di Denny, la tragica morte della moglie, la battaglia per l'affido della piccola Zoe e la prima corsa su una Ferrari. Quando si presenta l'occasione che potrebbe finalmente rimettere Denny in carreggiata, spetta a Enzo dargli l'estrema prova di devozione.

- Libri per ragazzi/bambini:
Risultati immagini per Anna dai capelli rossi libro
Anna Shirley ha undici anni quando arriva a casa di Marilla e Matthew, due anziani fratelli che vivono insieme nella fattoria di Green Gables. Anna è una bambina vivace, esuberante, che incanta subito Matthew e che finisce per conquistare anche la severa e inflessibile Marilla. 

E ora non mi resta altro che augurarvi buona lettura.

1 commento: